Bamix, il mixer che batte tutti

Pratico e veloce il mixer Bamix

Bamix, (dal francese “battre et mixer”, sbattere e mixare) nasce nel 1953 in Svizzera dov’è interamente prodotto. Grazie alla dotazione di quattro tipi diversi di lame in acciaio inossidabile, lama multiuso, frusta, lama per carne e verdura, mixer, offre l’efficacia, la praticità e la velocità di esecuzione di un classico robot da cucina concentrate nello spazio di un minipimer. 
mixer Bamix

Mepra Due Servizio Dolce, 13 Pezzi, Acciaio Inossidabile 18/10

Prezzo: in offerta su Amazon a: 77,6€


Adatto a qualsiasi ricetta il Bamix

bamix mixer Bamix è in grado di preparare, in poco tempo, qualsiasi ricetta. Sbatte, setaccia, frusta, amalgama, gonfia, sminuzza, mescola tutti i cibi anche quelli congelati e il ghiaccio; emulsiona le salse, prepara gli omogeneizzati, i frullati e i frappé; monta le uova e la schiuma per il cappuccino. Grattugia, taglia e trita grazie al macinino e allo SliceSy, un recipiente dotato di altre cinque lame per preparare verdure alla julienne, pasticci, gratinati e parmigiana.

 

Disponibile nei modelli Mono, Deluxe e nella più completa versione Swissline. 

  • Minipimer Multiquick 7 Btaun Il frullatore a immersione Minipimer Multiquick 7 MQ775 Pâtiserie è il nuovo Minipimer Braun. Sua notevole peculiarità è la tecnologia Smart Speed: un solo pulsante, infinite velocità. Grazie a questa...
  • robot kenwood Da oggi cucina lui. Si chiama Cooking  Chef  ed è  la  naturale  evoluzione  dell’unico  ed inimitabile  Robot Kenwood  Chef  sempre  pronto ad impastare, tagliare, sminuzzare, tritare, grattugiare......
  • duoplus Magimix robot, azienda francese produttrice di robot da cucina e centrifughe da oltre quarant’anni, presenta due elettrodomestici dotati di speciali accessori che li rendono dei veri must have nella p...
  • robot philips Durante la stagione estiva frullati e centrifugati di frutta e verdura sono la proposta perfetta per il break mattutino, un pranzo leggero, una merenda dissentante o un aperitivo light.Philips con i...

SET 3 BARATTOLI VETRO D.12XH14 33153

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€


La garanzia di Bamix

bamix Bamix è altamente tecnologico, caratterizzato da precisione e affidabilità svizzera. L’unico garantito a vita, ha un motore di alta qualità svizzera che consuma poco (meno di 200W) ma garantisce la massima potenza (il modello Swissline arriva fino a 18.000 rotazioni/min) grazie al motore a corrente alternata per un uso continuativo di oltre 5 minuti senza scaldarsi.  Due le velocità disponibili.

 

Si lava facilmente e velocemente sotto l’acqua grazie alla sua impermeabilità. Le 4 lame si possono utilizzare direttamente in pentola perché la cupola con i quattro supporti non graffia le stoviglie. Inoltre resistono alle fonti di calore, sono inossidabili e non si piegano né si arrugginiscono.


Gli accessori del mixer

Accessori frullatore Separatamente sono disponibili altri accessori come il bicchiere da ml 400 per tutti i Bamix e lo speciale SliceSy®, compatibile con i modelli Deluxe e Swissline, che trasforma Bamix in un vero e proprio robot da cucina. SliceSy® è un contenitore, dotato di un set di 5 lame numerate: julienne (piccole, medie, grande), fette (sottili, spese) e di 1 lama all’interno specifica per la carne che grattugia, taglia, trita. Perfetto per preparare insalate e verdurine alla julienne, pasticci con carne, carpacci anche di pesce, gratinati e parmigiana. 


Bamix Mono

Frullatori bamix Bamix® Mono, disponibile nei colori bianco, rosso, crema, ha una potenza di 140 W , è dotato di supporto da parete, di un bicchiere in policarbonato con tappo ermetico da 600ml, utilizzabile in frigo, congelatore, microonde e lavastoviglie. Quattro tipi di lame in acciaio inox in dotazione: lama multiuso, frusta, lama per carne e verdura, mixer. Si possono utilizzare direttamente in pentola perché non graffiano e resistono alle fonti di calore, non si piegano né si arrugginiscono. E' impermeabile fino all’impugnatura.

 


Swissline

I tritatutto Bamix® Swissline, disponibile nei colori rosso con croce svizzera, bianco, argento, ha una potenza di 200 W , supporto da tavolo con porta lame e porta macinino sul retro. E' dotato di un bicchiere in policarbonato con tappo ermetico 900ml, utilizzabile in frigo, congelatore e microonde.

 

Ha anche un tritatutto da ml 200 per frutta e frutta secca, formaggi stagionati, cioccolato, noci, cereali, grano per muesli, spezie, zucchero, funghi, uova sode e erbe aromatiche.

4 tipi di lame in acciaio inossidabile, in dotazione: lama multiuso, frusta, lama per carne e verdura, mixer. Si possono utilizzare direttamente in pentola perché non graffiano e resistono alle fonti di calore, non si piegano né si arrugginiscono. E' impermeabile totalmente, impugnatura compresa.

 


Bamix frullatore a immersione

Bamix frullatore a immersione Nei primi anni Cinquanta l’ingegnere svizzero M. Roger Perrinjaquet inventò il primo frullatore a immersione e lo chiamò Bamix®. Da allora questo piccolo ma prezioso elettrodomestico è entrato in milioni di cucine diventando, grazie alla sua multifunzionalità, una presenza essenziale. E’ uno fra i robot da cucina di maggior successo nel suo genere, nonché l’unico mixer a immersione riparabile. Viene ancora prodotto a Mettlen, nel cantone di Turgovia. Qualche informazione in più sul funzionamento di Bamix? E’ possibile scegliere fra due velocità: la velocità 1 si utilizza per piccole quantità, ad esempio se il liquido non supera completamente la cupola di protezione a 4 denti, e per composti spumosi come la panna montata; la velocità 2 si utilizza per i cibi solidi e grandi quantità. Quando si frulla con Bamix® bisogna far roteare lentamente il polso, alzandolo lievemente e farlo ricadere sul composto. Non serve schiacciare o battere. La grana della macinatura dipende dal tempo di utilizzo. Per montare bisogna invece appoggiare il Bamix® sul fondo del bicchiere e, tenendolo leggermente inclinato, alzarlo lungo la parete del contenitore. Quando il composto non aumenterà più di volume, riposizionatelo sul fondo e ripetete fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Infine, per mixare occorre immergere il Bamix® nel composto in questione, in posizione leggermente inclinata, accenderlo e ruotare molto lentamente. La lama farà il suo lavoro, non è necessario forzare in alcun modo. Ricordarsi di spegnere il Bamix® prima di estrarlo dal cibo per evitare schizzi.


Bamix ricette

Bamix ricette Con il Bamix® si possono realizzare davvero infinite ricette. Ogni componente di questo mixer, infatti, svolge un ruolo ben preciso. La sua lama universale tritura, taglia e mescola tutto anche cibi congelati e i cubetti di ghiaccio; si può utilizzare utilizza nelle pentole sui fornelli senza la necessità di altri contenitori. Consente di preparare minestre, creme, pesto, marmellate, gelato, frullati, frappé, pasta per pizza e impasti di dolci. Il mixer BX WHISK è invece l’ideale per le preparazioni cremose e spesse. Emulsiona condimenti, creme, pasta per crêpes, omelette e pastelle. Frulla la purea e monta in pochi istanti la maionese. Mixa i cocktail. La frusta BX BEATER serve per tutto ciò che deve essere leggero e soffice, omogeneo e leggero. Monta la panna e il latte scremato, gli albumi, le mousse; emulsiona salse, creme e frappé. Provatela per lo zabaione e il tiramisù, ma anche per la besciamella: i risultati saranno ottimi. La lama BX MEAT Lama viene adoperata per sminuzzare, tritare e omogeneizzare carne e pesce (anche crudi) e per tritare le verdure fibrose e filamentose. Siete alla ricerca di ricette da realizzare con il vostro Bamix®? In Rete se ne trovano centinaia, basta trascorrere un po’ di tempo online. Se siete alle primissime armi o semplicemente un po’ pigri, affidatevi a Youtube: propone numerosi video tutoriali che mostrano in ogni minimo dettaglio come procedere. Impossibile sbagliare e impossibile anche annoiarsi!


Bamix opinioni

Bamix opinioni Le opinioni sui vari modelli di Bamix® sono nella maggior parte dei casi molto positive e basta fare qualche giro in Rete per rendersene conto. Il più gradito è senza dubbio il Bamix® Swissline: potente, solido, resistente, caratterizzato anche da un raffinato design e da una comodissima impugnatura ergonomica. Consente anche di tritare il ghiaccio, pensate un po’. Il kit di accessori è assai ricco e comprende il bicchiere graduato e la staffa da muro. La potenza non è elevatissima, ma possiamo definire questo mixer davvero instancabile. Può lavorare a lungo senza mostrare alcun segno di… sofferenza. Le lame sono solide e taglienti, si montano e si smontano in un attimo e la pulizia non comporta alcuna fatica. Le stesse caratteristiche si riscontrano nel modello Deluxe, che però ha una potenza ancora inferiore. Ecco, questo può essere considerato l’unico difetto del Bamix®, anche se a onor del vero bisogna dire che non si traduce in problemi concreti. In altre parole, questi robot operano in modo fluido e continuo e rappresentano una garanzia assoluta in fatto di resistenza. La questione dei watt, dinanzi a tanti pregi, diventa irrilevante. La stessa cosa non si può dire dei prezzi, però. Tutti i Bamix® hanno un costo notevolmente sopra la media. Non tutti possono permetterseli. Più di qualcuno decide tuttavia di considerarlo un vero e proprio investimento e fa bene, perché il Bamix® non abbandona e non delude mai.


Bamix, il mixer che batte tutti: Cucinare con il Bamix

Cucinare con il Bamix Cucinare con il Bamix® significa, per molti versi, semplificarsi la vita. E’ un elettrodomestico ottimo sotto ogni punto di vista, consente di preparare in poco tempo una lunga serie di piatti e anche di bevande. Può essere utilizzato con ghiaccio e con liquidi bollenti, direttamente nelle pentole e nei contenitori più delicati senza danneggiarli in alcuni modo. Il fusto di metallo è unito al corpo motore, quindi non si corre il rischio di una rottura nel punto di giunzione. L’impugnatura è pratica ed ergonomica, impermeabile fino ai pulsanti, di conseguenza per pulirlo bastano pochi istanti. Fra gli altri punti di forza ci sono le lame in acciaio inossidabile, quelle in dotazione sono ben 4. E sostituire l’una con l’altra è un gioco da ragazzi. Il Bamix® costa parecchio, è vero. Supera i 200 euro. La differenza rispetto agli altri mixer è notevole, basti pensare che alcuni non vanno oltre i 30 euro. Ma se avete la possibilità di acquistare questo, fatelo al più presto: non ve ne pentirete. Anzi lo considererete uno fra gli acquisti più azzeccati in assoluto.