La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 12 maggio 2015

Prestazioni d'eccellenza

Bang Olufsen beovision non offre semplicemente televisori o  diffusori per il salotto, ma oggetti unici d’arredo che si amalgamano con l’ambiente circostante, dando un tocco di alto design alla casa. Ma non solo. Bang & Olufsen offre qualità e prestazioni d’eccellenza, con immagini cristalline e suoni perfetti capaci di circondare lo spettatore e coinvolgerlo in un’esperienza audiovisiva unica nel suo genere.

Bang Olufsen Beovision

Il televisore BeoVision 8, disponibile nelle versioni da 32 e 40 pollici, racchiude in sé le più recenti tecnologie presenti sul mercato, nella maggior parte dei casi caratteristiche esclusive dei prodotti Bang & Olufsen. È un perfetto equilibrio di design, look accattivante,  funzioni avanzate e immagine ai massimi livelli, audio puro e facilità di utilizzo. 

Regolazione intelligente

La regolazione automatica dello schermo garantisce una qualità di immagine perfetta, adattandone la luminosità in base alle luci presenti nella stanza; questa tecnologia permette quindi una drastica diminuzione del riflesso sullo schermo, garantendo livelli di nero ancora più naturali. Il Bang Olufsen BeoVision 8 è in grado di adattare così l’immagine ai contenuti che si stanno guardando, sia che si tratti di un film su DVD o la tv digitale terrestre.

Coinvolgimento ed emozioni

La qualità del suono raggiunge livelli sorprendenti grazie a un amplificatore avanzato e cinque unità del diffusore posizionati sotto lo schermo, offrendo il suono chiaro e nitido che contraddistingue l’audio Bang & Olufsen.    L’audio surround digitale fa risaltare sia i dialoghi, sia la colonna sonora di un film, coinvolgendo lo spettatore in ogni scena.   E per i più esigenti, i diffusori BeoLab 3, dalla forma a cubo, o BeLab 4, dalla forma piramidale, aggiungono un ulteriore tocco di stile all’arredamento del salotto, offrendo un’esperienza audio ancora più straordinaria. 

Nessun compromesso in termini di qualità

Il BeoLab 3, sebbene piccolo e compatto, sorprende subito per la potenza, la precisione e la profondità del suono che è in grado di emettere.    L’esclusiva tecnologia della lente acustica permette inoltre di posizionare liberamente il BeoLab 3, senza compromessi in termini di qualità audio. Infatti grazie alla lente acustica, si ha una dispersione uniforme delle alte frequenze in un arco di 180°, garantendo un’esperienza d’ascolto perfetta in qualunque posizione. Limitando inoltre le riflessioni acustiche dal soffitto al pavimento, la lente offre una riproduzione più omogenea e fedele.    Il BeoLab 4 offre un design più ricercato con la sua particolare forma piramidale e racchiude in sé tecnologie all’avanguardia come l’ICEpower e l’Adaptive Bass Linearisation, per garantire nel primo caso elevata potenza senza surriscaldamento del diffusore e nel secondo prestazioni ottimali alle basse frequenze, a dispetto delle dimensioni ridotte del cabinet.

Versatilità

Per chi invece vuole il massimo delle prestazioni e allo stesso tempo un oggetto dal design futuristico, il diffusore BeoLab 5 è in grado di far vivere un’esperienza d’ascolto fuori dall’ordinario. Può essere posizionato all’interno del proprio salotto a piacimento, grazie alla tecnologia della lente acustica: il suono vi avvolgerà completamente in ogni angolo della stanza. La tecnologia digitale Adaptive Bass Control di Bang Olufsen analizza inoltre l’acustica della stanza e adatta le prestazioni dei diffusori in base all’ambiente circostante. Basta sfiorare un tasto su uno dei diffusori per attivare il processo, che farà fuoriuscire un microfono sotto la cassa per l’analisi acustica, e può essere facilmente ripetuto nel caso si spostino i diffusori o si cambi l’arredamento circostante.   Con Bang Olufsen Beovision, guardare la tv o ascoltare un brano musicale ogni volta è un viaggio alla scoperta di nuovi dettagli dell’immagine e sfumature della musica, in grado di incantare ogni tipo di spettatore. 

Sfoglia i cataloghi: