Berto Salotti veste la casa con eleganza sartoriale

Collezione Atelier, design su misura

Berto Salotti veste gli interni domestici di raffinata eleganza con la nuova collezione Atelier, disegnata e prototipata dalla Tappezzeria Sartoriale BertO e ora disponibile negli showroom di Meda e Roma, nei punti vendita del marchio e acquistabile online.

L’esclusività è la cifra stilistica che attraversa ogni proposta della collezione: dalla scelta dei rivestimenti leggeri e morbidi, che accarezzano i profili dei mobili come abiti di haute couture, fino alla cura sartoriale dei dettagli.

Un mix perfetto di design contemporaneo e richiami alla tradizione, che si declina in modelli esclusivi, in tessuti preziosi come il lino e il velluto, in particolari raffinati quali i profili in gros grain o i bottoni in madreperla.

La Collezione Atelier arreda il living e la zona notte con due nuovi letti matrimoniali, un divano proposto nelle versioni in velluto oppure in lino, due poltrone e tavolini da salotto. Come nei migliori Atelier, ogni pezzo della collezione è personalizzabile nei rivestimenti, nei dettagli, nel comfort, nelle finiture e nelle dimensioni, in perfetto stile BertO.

berto salotti atelier


Il living

berto salotti divano danton Berto Salotti disegna l’area relax nel living con un nuovo modello di imbottito: il divano Danton, proposto nelle due versioni in velluto e in lino. Forme morbide per un comfort che ben si adatta a contesti di arredo contemporanei o più classici. Dettaglio di classe, i profili in gros grain a contrasto. Il divano è realizzabile anche con rivestimento in pelle nabuk.


  • berto salotti Siamo orgogliosi di aver portato nella Capitale, la realtà di un’azienda artigiana della Brianza. -Portare a Roma la nostra storia e insieme, la storia di una parte della Brianza produttiva-. ...
  • divano colorato Quando stiamo scegliendo gli arredi per la zona giorno lo stile è fondamentale: moderni e minimali, classici, rustici o eccentrici, la scelta sarà dettata dal nostro gusto e anche dalle preferenze cro...
  • Berto divani Se siete alla ricerca di un divano di qualità, Berto Salotti può essere un ottimo punto di riferimento. La storia di quest’azienda comincia negli anni Cinquanta ed è caratterizzata da un’evoluzione co...
  • zona living con quadri astratti bianchi e neri su pareti rosse, tavolino in vetro trasparente, due poltrone bianche, porta trasparente con grafiche bianche Il vetro, per riprodurre la freddezza e la trasparenza di un cielo stellato. Bertolotto Porte propone per il 2010 la versione in cristallo della collezione Costellazioni di porte moderne, nata dal dis...


La zona notte

  • Berto Salotti, letto Sorbonne
  • Berto Salotti, letto Marais
  • Berto Salotti, letto Marais allestimento americano
Protagonista indiscusso della zona notte è il letto, che connota con la sua presenza e il suo stile l’intero ambiente. Berto Salotti ne propone due nuovi modelli.

Il letto Sorbonne, realizzabile su misura, anche con box contenitore, è caratterizzato da una grande e originale testata. I preziosi rivestimenti, a scelta in ciniglia o in lino, si adagiano dolcemente fino a terra, fermati alle estremità da due bottoni.

Piccoli bottoni-gioiello in madreperla decorano il letto Marais e creano un morbido effetto trapuntato, invitando al riposo con eleganza e originalità. Disponibile su misura, anche con box contenitore.


Berto Salotti veste la casa con eleganza sartoriale: I complementi

  • Berto Salotti, poltrona Vanessa
  • Berto Salotti, poltrona Emilia
  • Berto Salotti, tavolini Circus
Completano l’arredo del soggiorno ma anche della camera da letto due poltrone, che ci invitano a ritagliarci qualche prezioso momento di relax. Vanessa, con il suo alto schienale, ed Emilia ci promettono il comfort meritato e arredano con personalità l’ambiente. Vi si possono accostare i tavolini Circus, arredi passepartout e comode superfici di appoggio per libri, tablet o una tazza di the.