- 12 novembre 2010

Centralina unica VideoWave

Bose presenta il sistema di intrattenimento VideoWave, che combina un sistema audio Home Cinema, uno schermo LCD 1080p da 46 pollici e una centralina in un unico, rivoluzionario sistema: non vi sono diffusori separati, moduli per i bassi o cavi per gli altoparlanti!   Ora, per la prima volta, un solo sistema assicura immagini ad alta definizione e l’esperienza audio di un sistema Home Cinema di alta qualità. Tutti i dispositivi connessi, a Bose VideoWave per guardare film, programmi televisivi, per ascoltare musica o giocare con le console, sono controllati da un singolo telecomando click pad e da un’interfaccia visualizzata sullo schermo.

Caratteristiche VideoWave

“Bose VideoWave dà il via a una categoria di prodotti completamente nuova”, ha dichiarato Santiago Carvajal, Business Director per i prodotti video Bose. “Per la prima volta abbiamo unito immagini e suono senza compromettere nessuno dei due elementi. Questo ci ha offerto l’opportunità di risolvere un altro problema che tutti conoscono bene: la complessità di utilizzare più telecomandi per gestire diversi dispositivi, come lettori Blu-ray, ricevitori per TV via cavo, iPod o DVR. Il nostro nuovo telecomando consente di controllare ogni elemento sullo schermo. Non è mai stato realizzato prima un sistema di intrattenimento domestico con questo livello di prestazioni e semplicità”.    Il sistema Bose VideoWave è il risultato di 10 anni di ricerche e rappresenta il più avanzato prodotto consumer mai realizzato dall’azienda. La combinazione di un sistema audio ad alte prestazioni con uno schermo LCD ha richiesto strumenti software di modellazione proprietari per prevedere ed eliminare le fonti di vibrazioni e di calore. Nonostante questo, la ricerca Bose ha permesso di unire audio e video, rendendo l’intero sistema non più largo dello schermo stesso! Sono state implementate soluzioni già applicate assieme a nuove tecnologie, il tutto per un risultato assolutamente invisibile! Il sistema è sottile ed elegante, e può essere montato a parete o posizionato su un tavolo. 

Sistema audio

Una rivoluzione nelle tecnologie audio: prestazioni Home Cinema senza diffusori separati. Il sistema Bose VideoWave assicura un’inconfondibile qualità audio di livello cinematografico. Anche ai livelli di ascolto più elevati, il sistema riproduce musica e programmi con chiarezza e senza distorsioni.    Per il massimo impatto delle note basse, un sistema di sei woofer ad alte prestazioni è stato attentamente adattato a una nuova e potente guida d’onda acustica Bose. Per garantire una qualità audio spaziale e coinvolgente per l’Home Cinema, una nuova invenzione – la tecnologia di irradiazione sonora Bose PhaseGuide – è stata combinata con un sistema di diffusori a sette elementi e l’avanzata tecnologia di elaborazione dei segnali digitali Bose. Insieme, producono una resa audio che va ben oltre lo schermo. I suoni possono essere direzionati e ascoltati anche nelle posizioni in cui non sono presenti diffusori.

Telecomando unico

Il sistema Bose VideoWave può essere posizionato praticamente ovunque. La tecnologia di calibrazione audio Bose ADAPTiQ assicura la migliore qualità possibile in qualsiasi ambiente, riconoscendo le dimensioni, la forma e perfino l’arredamento della stanza e regolando il suono automaticamente.    Una rivoluzione anche per la semplicità: un solo sistema, un solo telecomando Il sistema VideoWave garantisce una facilità d’uso senza precedenti: tutti i contenuti oggi disponibili sono accessibili e possono essere controllati con un dito da un unico telecomando.    Il nuovo telecomando click pad di Bose include un sensore integrato e offre solo cinque pulsanti per le funzioni più utilizzate: accensione e spegnimento, scelta del canale, regolazione del volume e selezione delle origini. È sufficiente toccare il click pad e i controlli appropriati per il tipo di contenuto vengono visualizzati sullo schermo, senza interferire con l’immagine. Facendo scivolare il pollice sul click pad, i comandi si evidenziano. Per scegliere un comando basta un solo click! Poiché il telecomando click pad di Bose utilizza una tecnologia a radiofrequenza, non è necessario direzionarlo e tutti i dispositivi che controlla possono essere nascosti alla vista. 

Sfoglia i cataloghi: