Buzzi & Buzzi: tecnica e design per forme inedite

Tecnica e design

Tecnica e design si fondono per dare vita a forme inedite,  in cui il prodotto scompare divenendo parte integrante dell’architettura e il fascio di luce diventa protagonista.

 

Buzzi & Buzzi inizia la sua attività produttiva nel 1990. Il tema sempre presente in questi anni è quello della ricerca e dell’innovazione, un tema fondamentale per Buzzi & Buzzi che ha portato l’azienda a sviluppare e brevettare in pochi anni un nuovo materiale, il Coral® che oggi distingue l’intera produzione aziendale.

Lampada a scomparsa nella muratura


Prodotti a scomparsa

Lampada rotonda a scomparsa Attenta alle richieste e ai linguaggi della contemporaneità, Buzzi & Buzzi si è specializzata nella proposta di prodotti  a scomparsa totale, sfruttando le performance tecniche del Coral®.

 

Tutti gli incassi Buzzi & Buzzi vengono stuccati, diventando parte integrante della superficie in cui vengono installati e assumendone colore e finitura. 

 

Infatti il Coral®, materiale innovativo ed ecologico brevettato e prodotto esclusivamente dall’azienda, permette l’integrazione all’interno dei soffitti o delle pareti senza l’aggiunta di ghiere o cornici.

 

Questo materiale offre la possibilità di integrare un prodotto tecnico e sorgenti calde - come alogene o lampade a ioduri metallici – sia all’interno di un cartongesso che delle tradizionali murature, evitando rotture di superficie. Risultati impossibili da ottenere con il metallo, la plastica o il vetro che hanno punti di dilatazione al calore molto più repentini del muro stesso o con prodotti in gesso o cemento la cui resistenza al meccanica e al calore ne limita gli ambiti nel settore decorativo.

 

La ricerca prosegue nel suo processo di innovazione attenta allo studio dei materiali e al continuo potenziamento della qualità e del servizio, un brand 100% made in Italy per design e produzione, a garanzia di qualità e sicurezza.

  • consigli illuminazione Consigli Illuminazione: l’illuminazione è un particolare importantissimo, da non tralasciare affatto, per dare quel tocco in più e far risaltare le peculiarità della casa. Infatti, una luce molto inte...
  • madia arte veneziana Ci sono importanti storie di aziende in Italia che, senza essere di grandi dimensioni, e forse proprio per questo, costituiscono dei piccoli prodigi per la loro capacità di portare nel terzo millennio...
  • quadro elettrico Le fonti di illuminazione di nuova generazione, oltre ad essere un elemento decorativo, nascondono un elevato contenuto tecnologico e ci insegnano come illuminare la casa in modo moderno. La qualit&ag...
  • sottotetto con soffitto a travi e tre lampade a sfera bianche pendenti da soffitto con cavo "La bellezza è una necessità della mente, la funzione è il principio dell’armonia e il design è una conseguenza di scelte tecnicamente consapevoli” diceva Walte...


Buzzi & Buzzi: tecnica e design per forme inedite: Materiale idrorepellente

Lampade nel muro A seguito di una modifica strutturale, il Coral® diventa Coral Water Out®. 

 

Nasce un nuovo materiale che impedisce la penetrazione dell’acqua al suo interno.

 

L’effetto idrorepellente rimane inalterato nel tempo in quanto non è una finitura superficiale ma una caratteristica intrinseca del Coral Water Out® stesso.

 

Privo di manutenzione il Coral Water Out® di buzzi e buzzi aggiunge l’impermeabilità alle caratteristiche di durata, resistenza e bellezza tipiche del Coral®. Il Coral® è il materiale innovativo ed ecologico prodotto esclusivamente dall’azienda.