Il divano si è via via imborghesito, oggetto fossile, una sorta di cetaceo arenato nell’universo domestico che porta via molto spazio offrendo in cambio un servizio esiguo. Da qui l’idea di Campeggi di pretendere da lui un po’ più di generosità e di immedesimazione nel vivere moderno.
In un tempo in cui i touch pad sono entrati a far parte della nostra quotidianità, nasce in casa Campeggi Dynamic Life, un oggetto finalizzato non a un confort passivo ma attivo.
La dinamicità di Campeggi prende le distanze dai meccanismi complicati; una gestualità molto semplice che propone tre momenti diversi nel medesimo spazio.
Giravolta di Campeggi è un piccolo divano ma non solo: ruotando il sedile di 90° diventa chaise longue e abbattendo lo schienale si trasforma silenziosamente in letto singolo.
Due elementi accostati del divano Giravolta di Campeggi consentono di ottenere un grande divano o, all’occorrenza, un comodissimo letto matrimoniale.
Due poltrone, un divano, un lettino riparato e protetto ma anche un proto-soggiorno. Sosia è tutto questo e molto altro. Un oggetto mutante, dinamico e avvolgente, pensato da Campeggi per adattarsi alle diverse situazioni del vivere quotidiano.