Cersaie 2015

Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno

Sempre più internazionale, Cersaie è uno degli appuntamenti di natura commerciale più importanti per gli operatori del settore. Interior designer, architetti, progettisti, costruttori e rivenditori, ma anche consumatori e semplici appassionati di arredamento si danno appuntamento a Bologna per conoscere tutte le ultime novità per arredare con stile e gusto la stanza da bagno della propria casa e non solo. Nuove tendenze nei colori, nei materiali, nei rivestimenti e nella posa. Dal 28 settembre al 2 ottobre, al Cersaie 2015 espositori italiani e stranieri metteranno in vetrina le loro migliori soluzioni per un design contemporaneo, i loro suggerimenti per un giusto abbinamento dei complementi di arredobagno: mobili, vasche da bagno e idromassaggio, apparecchi igienico-sanitari, fino alla scelta di accessori che fanno la differenza come la rubinetteria, i tessuti e le tipologie delle tende, dei tappeti o dei coordinati in genere.
cersaie 2015


Cersaie 2015 espositori

ideagroup cersaie 2015 Cersaie viene considerato da tutti gli espositori una vetrina imperdibile con una presenza stimata di circa 75 mila visitatori. Obiettivo delle aziende leader del settore è quello di presentare le proprie soluzioni estetiche e funzionali all’insegna del design e dell’innovazione. Tra gli espositori presenti Ideagroup, azienda specializzata in soluzioni per l'arredobagno che a Cersaie 2015 presenterà per la prima volta in Italia, un’inedita versione della Collezione Sense, già premiata all’estero. Firmata Aqua, la proposta di Ideagroup intende rivoluzionare la tradizionale idea di sala da bagno con un nuovo percorso estetico, capace di coniugare materiali notoriamente tecnologici con essenze di carattere, come il legno Teak. Un nuovo legame tra design, contatto e innovazione del prodotto.


  • scavolini aquo Arredare il bango significa puntare sulle forme, sui materiali e sulle tendenze che possano valorizzare il contesto abitativo, ma soprattutto stimolare emozioni in chi lo vive. I mobili che arredano l...
  • Arredo bagno Scavolini La casa cambia e si evolve. Le metrature si riducono e gli spazi si ridistribuiscono. Il mercato immobiliare vede aumentare gli interventi di ristrutturazione. E così i produttori mettono a disposizio...
  • Carrara&Matta Oggi la stanza da bagno, divenuta oramai da qualche anno il luogo deputato alla cura di sé e alla ricerca di benessere ed equilibrio, è uno dei locali a cui più si dedica attenzione all’interno della ...
  • progetto-residenziale Si sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del concorso La Ceramica e il progetto, dedicato all'architettura dell’industria ceramica italiana.L'iniziativa si rivolge ad architetti e prog...


Cersaie 2015 date

Cersaie 2015 date Dal 28 settembre al 2 ottobre, occhi puntati sulle due sezioni espositive di Cersaie 2015: la Ceramica e l’Arredobagno. Attorno a queste due grandi aree ruotano una serie di iniziative collaterali ed eventi in programma dentro e fuori il Salone. Da segnare in agenda il “CER -STYLE- ITALIAN CONCEPT”, la Mostra curata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli. Tra i protagonisti dell’esposizione, i prodotti di FIMA Carlo Frattini. Il soffione Cloud e la collezione Texture Collection, caratterizzata da esclusive finiture che propongono preziosi giochi di riflessi fra manopole e miscelatori, entrambi firmati Meneghello Paolelli Associati, saranno inseriti all’interno della mostra che si svilupperà su una superficie di 1.500 mq.


Cersaie 2105 orari

Cersaie 2105 orari Anteprime, nuove collezioni, spazio alle ispirazioni originali e alle intuizioni innovative. A Cersaie 2015, il nuovo Color Cube di Gattoni Rubinetteria. Il Colore al quadrato, la versione quadrata dell’originale miscelatore con leva colorata.

Sempre al salone bolognese, sarà possibile conoscere in anteprima Labyrinth, la nuova collezione di DesignTaleStudio, nata dall’estro di Giulio Iachetti per Ceramiche Refin. Un omaggio alla mitologia classica.

Numerosi i settori di interesse nei due maggiori comparti, Ceramica e Arredobagno. Visitabili dal 28 settembre al 2 ottobre. Orari di apertura: 9:00/19:00.