- 29 luglio 2025

Cersaie 2025, a settembre appuntamento con rivestimenti e arredo bagno

Non mancare all’evento più atteso del mondo della ceramica! Cersaie 2025 ti aspetta per vivere un evento all'insegna del design.

- 29 luglio 2025

Cersaie 2025: date e orari

Manca poco alla 42ª edizione di Cersaie 2025, che ci dà come ogni anno appuntamento nello spazio espositivo di BolognaFiere, dal 22 al 26 settembre 2025.

Potrai visitarla dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle 19:00, il venerdì dalle 9:00 alle 18:00. L'ingresso è gratuito. Bisogna registrarsi on-line sul sito del Cersaie per ottenere un biglietto gratuito personale. Lo potrai utilizzare durante tutti i cinque giorni di durata dell'evento.

La manifestazione si conferma punto di riferimento per scoprire le novità del mondo della ceramica, del wellness e dell’arredobagno.
La superficie espositiva è oggi più grande per accogliere moltissimi espositori provenienti dall’Italia e dall’estero. Ogni giornata prevista dal calendario sarà ricca di eventi: ci saranno mostre, incontri e ospiti di fama internazionale.

Piatrelle pavimenti e rivestimenti: le novità attese

Le nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti vedono il gres porcellanato come materiale protagonista e in continua evoluzione.
Le piastrelle si fanno sempre più sofisticate, con formati che spaziano dalle grandi lastre ultrasottili a piccole mattonelle e tessere, arricchite da decorazioni raffinate. Le finiture mostrano texture realizzate con l'aiuto dell'intelligenza artificiale che creano interessanti giochi di luce. 

La tecnologia consente lavorazioni sempre più precise che imitano con grande realismo i materiali naturali. Potrai ammirare la riproduzione fedele di marmi dalle venature uniche e pietre scolpite dal tempo, ma anche soluzioni che richiamano il legno e il cemento. I migliori produttori offrono la certezza di materiali durevoli ed eco-compatibili, realizzati con un ciclo produttivo attento all’ambiente. 

Casalgrande Padana in occasione di Cersaie 2025 presenta l'ampliamento delle collezioni Concept e Lithos introducendo nuovi decori e formati. Un sistema ceramico sempre più in linea con le nuove tendenze.

Cosa puoi vedere nel nuovo padiglione 19

Nel nuovo Padiglione 19 di Cersaie 2025 prende vita la Città della Posa, un’area per chi vuole vedere da vicino come nasce un lavoro ben fatto. Giunta alla sua 13ª edizione, quest’area ospita ogni giorno dimostrazioni pratiche di posa in opera, realizzate da veri Maestri Posatori. 

Insieme a loro ci saranno anche dei giovani posatori, italiani e stranieri, che si metteranno alla prova nella realizzazione di spazi indoor e outdoor. È l’occasione perfetta per vedere come questo mestiere e la materia prima stiano evolvendo.

Per rendere l’esperienza ancora più completa nel padiglione troverai anche un'area di ristoro. Saranno a tua disposizione delle postazioni multimediali dove potrai scoprire i nuovi prodotti e aggiornarti sulle loro caratteristiche. 

RAK Ceramics
ci presenta in anteprima le nuove lastre Alaska White. Grazie alla 3D Shape Technology le superfici sono sempre più realistiche e la materia assume un aspetto tridimensionale.

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: