In mostra al Cersaie di Bologna le novità della ceramica e dell'arredobagno

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 31 agosto 2022

Date e settori espositivi del Cersaie

Appuntamento in fiera a Bologna con l'edizione 2022 del Cersaie, Il Salone Internazionale della Ceramica per l'architettura e dell'Arredobagno. Protagonisti della manifestazione tutte le novità relative a pavimenti e rivestimenti, alle ceramiche, all'arredo della sala da bagno.

La manifestazione consente al pubblico di conoscere le novità e le nuove tendenze del mercato, in mostra nei diversi settori espositivi:

  • Superfici ceramiche e altri materiali
  • Arredobagno e Wellness
  • Cucine
  • Outdoor
  • Illuminotecnica
  • Domotica

Durante il primo giorno della 39° edizione di Cersaie, lunedì 26 settembre, avrà luogo alle ore 18.00 presso Palazzo dei Congressi di Bologna, la Conferenza Stampa Internazionale Ceramics of Italy, l’incontro realizzato in collaborazione con MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e con ITA Italian Trade Agency per delineare l’andamento attuale e le prospettive future del settore ceramico.

Il programma del prossimo Cersaie

Ricco il programma della 39° edizione di Cersaie, che offrirà tanti appuntamenti, nel segno della internazionalità, della formazione e dell'informazione di qualità. Potremo assistere a convegni, conferenze stampa istituzionali, appuntamenti di architettura e di interior design, i seminari tecnico - divulgativi per gli operatori del settore. Grande fiducia e aspettative, confermate dai 15 padiglioni fieristici interamente occupati e dai circa 600 espositori italiani ed esteri presenti in fiera.

Per facilitare le relazioni fra espositori e visitatori sarà attivato, come lo scorso anno, il Cersaie Digital, on line per tre settimane, dal 19 settembre al 7 ottobre. Una piattaforma digitale dove incontrarsi e fare business, che consentirà di visualizzare il catalogo online, di scoprire in anteprima i nuovi prodotti presentati in fera, di visitare la fiera grazie alla mappa 3D, di seguire gli eventi in streaming, di pianificare la propria visita individuando i partner di interesse e fissando appuntamenti.

In foto una delle novità che vedremo allo stand di Ceramiche Del Conca. Si tratta della collezione Mindwalk, piastrelle in gres dall'estetica sofisticata e contemporanea, disponibili in vari formati per l'indoor e l'outdoor.

Il nuovo bagno a Cersaie 2022

Funzionale e colorato, ecco il nuovo volto che la stanza da bagno mostrerà al prossimo Cersaie. Per il 2023 Colavene presenta sistemi di arredobagno modulari, per organizzare lo spazio in base alle proprie esigenze: dal lavabo-lavatoio, capiente e funzionale, a modelli più eleganti, fino alla ceramica colorata in pasta.
Le grandi lastre di gres porcellanato della collezione Metamorfosi firmata Rak Ceramics rivestono pavimenti e pareti del bagno con uno stile simile a quello della carta da parati, proponendo forme maestose ed effetti visivi mutuati dal mondo della natura.
Libera la fantasia e lascia entrare il colore in bagno con la collezione di mobili Yoko di Ardeco. Gli elementi modulari giocano sull'alternanza dinamica di pieni e vuoti e adottano un telaio extra slim (1.5mm) personalizzabile con tutte le finiture a catalogo. Anche la maniglia è liberamente configurabile, per ottenere composizioni di arredobagno personalizzate in ogni dettaglio.

Sfoglia i cataloghi: