Redazione - 13 settembre 201513 settembre 2015
Colacril: le novità in ambito di arredo bagno. Le vasche in materiale tecnologico e i lavabi in tutte le loro varianti . Vieni a scoprirle
Redazione - 13 settembre 201513 settembre 2015
In linea con la moderna tendenza a produrre linee bagno complete, Colacril, specializzata nella produzione di vasche e piatti doccia, ha presentato a Cersaie una collezione bagno a tutto tondo. Colacril Atmosfere accosta infatti a vasche e piatti-doccia un programma di lavabi in resina poliminerale, con piani e complementi in legno, in un abbinamento di grande attualità. Giocata su forme geometriche elementari la nuova linea è firmata per Colacril da Romano Anolini che, anche nelle versioni quadrangolari, oltre che in quelle perfettamente tonde o ovali, alleggerisce vasche, lavabi e piatti doccia con angoli dolci e profili sottili che amplificano lo spazio, pur riducendo al minimo gli ingombri.
Quattro le versioni delle vasche di Colacril proposte da Adolini per creare "Atmosfere" sempre diverse: rettangolare (1600x700 mm o 1800x700 mm) come soluzione salva-spazio (senza però averne l'aspetto grazie al bordo della vasca che degrada dall'esterno verso l'interno aumentando notevolmente lo spazio utilizzabile). Stesso effetto comfort anche per l'originale versione quadrata di Colacril (1200x1200 mm) in cui ci si può sistemare comodamente anche in due, sfruttando le diagonali. Classiche e ideali per arredare bagni di grandi dimensioni e magari a centro stanza le versioni ovale (1600x800 mm) e tonda (1200 mm di diametro e dalla primavera 2011 anche 1400mm). Realizzate in Polimineral, materiale resistente, piacevole al tatto e anti-scivolo, le vasche sono caratterizzate da un esterno lucido e brillante e un interno mat, opaco e setoso.
Dodici i modelli di lavabi nelle versioni da appoggio e sospesi, con e senza piano rubinetteria. Anche in questo caso la lavorazione riprende il segno morbido e setoso dell'interno, in contrasto con l'esterno lucido. Stesso materiale anche per i piatti doccia di Colacril ideati per soluzioni a filo pavimento di grande attualità. Molte le versioni dimensionali per entrambi i piatti doccia completati inoltre da box doccia in cristallo con aperture a battente o scorrevoli rifinite con canaline in acciaio. Due le varianti: 365GG con piletta di scarico tradizionale e LINEARE, con canalina di scarico in metallo satinato e lucido.