Comodini Ikea, pratici e moderni

Ikea comodini

Abbinare letto e comodini Ikea è molto semplice. Il colosso dell'arredamento svedese, infatti, ha creato una serie di arredi per la camera dedicata al sonno che vedono letti e comodini coordinabili.

In realtà, però, nel nome della creatività che da sempre la contraddistingue, nel suo catalogo Ikea spinge anche all'uso della fantasia e della personalizzazione, utilizzando pure altri mobili - che originariamente non erano destinati alla camera da letto - al posto dei comodini. Se, però, si prediligono le serie coordinate, allora Tarva può essere una delle scelte possibili. Si tratta di una serie realizzata in legno massiccio - il pino - lasciato allo stato grezzo così da poter essere personalizzato e colorato in base al gusto del cliente. Il comodino Tarva ha un solo cassetto e una mensola interna, al di sotto del ripiano principale.

In foto: mobili serie Tarva.

Ikea comodini


Ikea catalogo Per Ikea il catalogo è una vera e propria bibbia dell'arredamento dal quale è possibile scegliere il modello di comodino che più s'addice alla nostra camera da letto. Infatti, sul catalogo ci sono i comodini Ikea che appartengono alle serie da letto ma sono presenti anche tanti spunti per utilizzare altri mobili al posto del comodino.

E' così possibile scoprire che Linved non è solo un classico tavolino da thè pomeridiano ma può anche essere utilizzato proprio come un comodino. Abbinato con un modello Brusali crea movimento e allegria anche in camera da letto.

Linved è solo uno degli esempi di arredi prestati alla stanza da letto. In catalogo è possibile valutare l'uso innovativo anche dei modelli Vittsjo, che è un porta pc, di Strind, che è un tavolino con rotelle, di Malmsta e così via.

  • letto pelle nera su tappeto E’ di piccole dimensioni il più delle volte, ma il comodino è un complemento d’arredo che in camera da letto si fa notare, ed è sicuramente utile.Accanto al letto lo...
  • comodini moderni Quando parliamo di comodini moderni possiamo valutare tantissime proposte, da quelle in legno, a quelle in metallo, acciaio o alluminio, a quelle in materiale plastico.Sarà fondamentalmente lo sti...
  • comodino Quando parliamo di design in generale intendiamo oggetti e complementi, arredi e mobili che siano caratterizzati da una linea ricercata, che sia di design moderno oppure eccentrico, minimale o altro. ...
  • comodini Partiamo dal presupposto che la scelta di un comodino deve essere innanzitutto funzionale: quest’arredo dalle ridotte dimensioni deve supportarci durante la notte, deve permettere di accogliere ...


Comò e comodini Ikea

Comò e comodini Ikea Comò e comodini Ikea sono spesso coordinati per donare un'aria più elegante e raffinata alla stanza da letto. Fra le serie più apprezzate ed acquistate di Ikea, c'è anche la storica Hemnes che da tanti anni è uno dei prodotti di punta dell'azienda svedese. Hemnes è una serie completa che non prevede solo modelli di comodino e cassettiera ma anche specchi, armadi, letti e altri complementi d'arredo. Tutti gli arredi della serie sono realizzati in legno di pino massiccio e si possono acquistare in diverse tonalità di colore. I pomelli, invece, sono di ferro battuto. Della stessa serie i cassettoni sono due: uno a due cassetti, l'altro con un solo cassetto provvisto di fermo automatico e una piccola mensola centrale: con più modelli, i clienti hanno una maggiore possibilità di scelta.

In foto: mobili della serie Hemnes.


Comodini Ikea Malm

Comodini Ikea Malm Un altro pezzo storico della collezione dell'azienda svedese sono i modelli Malm.

Anche in questo caso si tratta di una serie completa che prevede non solo questi complementi ma anche i letti, le testiere, le cassapanche e qualsiasi altra cosa possa servire in camera da letto.

Malm è una serie realizzata in impiallacciato di legno e presenta linee dritte e squadrate. In particolare, il comodino presenta due cassetti e un'altezza complessiva di 55 centimetri, quindi abbastanza basso rispetto agli altri modelli della stessa casa. Il comodino Malm può essere acquistato in diverse tonalità fra le quali nero, bianco, grigio, rovere e turchese. Esiste, infine, anche una versione a giorno del comodino che è incastonata direttamente nella testata contenitore del letto della linea Malm.


Comodini Ikea catalogo I modelli di comodino Ikea in catalogo sono davvero numerosi, ognuno adatto a soddisfare esigenze e gusti specifici, anche quelli molto complessi.

Ad esempio, il comodino Nordli ha linee molto moderne ed essenziali, proprio come indicano le più moderne tendenze di arredamento della camera da letto.

Nordli è un prodotto della creatività di Ola Wihlborg che ha deciso di realizzarlo esclusivamente nella versione bianca. Inoltre, il vano centrale presenta una multi presa nascosta che può essere utilizzata per ricaricare il cellulare oppure collegare una piccola luce per la notte. Infine, nell'unico cassetto centrale possono essere riposti oggetti come libri o occhiali per avere più ordine in camera da letto. Nordli è abbinabile alle numerose cassettiere di diverse dimensioni della stessa serie.


Comodini Ikea, pratici e moderni: Ikea comodino

Ikea comodino Scegliere un comodino Ikea può essere una buona soluzione per arredare con stile e funzionalità la propria camera da letto, potendo decidere il modello più adatto per la propria casa tra una grande quantità di alternative interessanti.

Nel catalogo dell'azienda svedese, consultabile con grande comodità direttamente online, sono disponibili numerosi modelli che possono adattarsi ai differenti gusti e stili d'arredo, spaziando da prodotti classici, come, per esempio il modello Undredal, a 2 cassetti, realizzato in fibra di legno, oppure il modello Brusali, con un'anta frontalle, fino a modelli moderni e originali, come Stockolm, proposto in un allegro colore giallo, o il modello Selje, disponibile in bianco, in bel rosso acceso e, in alcuni paesi in turchese, con un unico cassetto che presenta un angolo smussato da cui è possibile far passare i cavi per la ricarica dei dispositivi elettronici, senza lasciare in vista troppe spine e prese.

In foto: comodino Selje.