Concorso di design: Il Rame e la Casa

Il rame incontra il mondo del design

Torna ogni anno il concorso di design internazionale “Il Rame e la Casa”, promosso dall'Istituto Italiano del Rame (IIR) in collaborazione con European Copper Institute (ECI).

Giovani progettisti e studenti provenienti dai più diversi Paesi si confronteranno nell'ideazione e progettazione di oggetti in rame e sue leghe per il design d'arredo, sperimentando nuove applicazioni estetiche e funzionali di questo versatile materiale.

 

promo rame e casa 2014

Tefal VitaCuisine VS 4003 Vaporiera compatta, premio per l'innovazione in cucina 2011 [Importato da Germania]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 153,69€


Il premio

proposta 2010 Il premio al concorso di design, ideato per raccontare in maniera nticonvenzionale le infinite potenzialità espressive del rame, si rivolge a giovani (di età inferiore a 40 anni) designer, architetti professionisti e studenti regolarmente iscritti presso scuole superiori di grafica, arredamento, design, facoltà di architettura o design, dottorati e master.

Le precedenti edizioni hanno dimostrato con moltissimi esempi l'entusiasmo creativo dei giovani e un notevole spirito d'innovazione progettuale, trasformando oggetti di uso comune e apparentemente tradizionali grazie a nuovi concetti d'arredo.

  • Cucina bianca moderna e luminosa Affrettati, hai tempo solo fino al 30 giugno per vincere una cucina Ola20 di Snaidero by Pininfarina! Snaidero organizza un concorso legato alla nuova cucina di PIininfarina Ola20: la me...
  • Concorso Ballarini La gastronomia regionale italiana è un patrimonio culturale di immenso valore. Per questoil Ballarini, marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti, insieme a La Cucina Ita...
  • Glocal Kitchen Domus Academy e Veneta Cucine suggellano il terzo anno di collaborazione presentando il nuovo volume Glocal Kitchen e annunciando il concorso In-Dia Kitchen, riservato a studenti e progettisti indiani...
  • concorsi Proponiamo alcuni concorsi dedicati a designers, architetti ed ingegneri. Interessanti occasioni per fare acquisire visibilità ai propri lavori e al proprio talento e per venire in contatto con aziend...

WINOMO 30pcs Rotondo Dischi di Legno Naturale Fai Da Te 4-5CM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,59€


Concorso di design: Il Rame e la Casa: La giuria

progetto per concorso I progetti del concorso di design saranno valutati da una qualificata Giuria composta da tre professionisti nel settore dell’architettura e del design:

Luisa Bocchietto, architetto e presidente dell'ADI, Associazione per il Disegno Industriale, Odoardo Fioravanti, industrial designer e Marco Romanelli, architetto e critico del design.