Consigli acquisto cuscini

Come scegliere il cuscino perfetto

La scelta del corretto cuscino per i nostri sonni spesso è sottovalutata, considerandolo un semplice quadrato morbido che ci sorregge il capo.

Niente di tutto ciò: il cuscino è un elemento fondamentale perché i nostri sonni siano perfetti e soprattutto perché il nostro corpo non assuma errate posture che con il tempo porterebbero a dolori e anche possibili traumi.

Fondamentale che il cuscino abbia la giusta altezza e la consistenza adeguata a sorreggerci il capo e a renderci un’ottimale confortevolezza.

La morbidezza del cuscino è una caratteristica che deve essere valutata in base alla posizione che si assume durante il sonno e dalle caratteristiche del corpo che lo utilizza.

La cosa fondamentale è però assicurarci di dormire sul guanciale giusto, un valido consiglio acquisto cuscini questo per non ritrovarsi ad accusare disturbi a schiena, collo e arti superiori. 

letto euromobil

Pebeo - Lattice Gedeo, 250 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,78€


Consigli acquisto cuscini: Le caratteristiche di scelta

cuscini Veniamo alla parte tecnica per la scelta di un buon cuscino adatto alla persona che lo utilizzerà: sono differenti i parametri da considerare che elencheremo di seguito, piccoli consigli acquisto cuscini con lo scopo di non cadere in errore durante il nostro acquisto.

In primo luogo dobbiamo sapere che la colonna vertebrale per riposare bene deve trovarsi in posizione il più possibile naturale e rilassata: è bene valutare quindi;

• Larghezza: all’incirca questa dimensione deve essere un metro perché si adatti alla larghezza delle spalle e rendere confortevole il sonno.

• Altezza: fondamentale poiché deve essere rapportata alla posizione del sonno. Per chi dorme in posizione supina, è fondamentale che il cuscino non sia né troppo alto, né troppo basso per rendere la posizione della colonna vertebrale neutra.

Allo stesso modo chi dorme su un lato deve avere un buon supporto per la testa senza forzature. Inoltre, fondamentale l’altezza ma rapportato alla consistenza.

• Consistenza: questo parametro deve essere ben bilanciato poiché un cuscino troppo soffice o troppo duro, creerebbe discomfort.

La consistenza è legata al materiale: infatti, ogni differente materiale ha una consistenza che lo caratterizza. 

  • materasso La scelta del materasso è una questione davvero importante e non deve essere minimamente sottovalutata poiché da questo dipende il nostro benessere psicofisico, dormire bene e stare in salute per pote...
  • rete letto Una cosa non da poco che merita tutta l’accuratezza del caso è la scelta di reti per il materasso.Con reti letto vogliamo indicare il supporto, la base su cui poggerà il materasso del letto, che p...
  • materasso in poliuretano Le motivazioni di una scelta di tipologia di materasso invece di un’altra dipende in primo luogo dalla necessità di utilizzo, dalla conformazione fisica della persona che lo utilizzerà e soprattutto d...

Allerjeeze anti-acari copripiumino singolo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,12€