Consigli acquisto moquette

La moquette come rivestimento interno

La storia della moquette per il rivestimento degli interni nasce in primo luogo nei paesi anglosassoni per poi diffondersi in tutta Europa.

Questo elemento è adattabile sia alle superfici orizzontali come spesso scopriamo in hotel e ristoranti, ma anche a quelle verticali come rivestimento in parte anche piacevolmente fonoassorbente e quindi capace di rendere uno spazio molto più confortevole dal punto di vista acustico.

Un consiglio acquisto moquette è di preferire l’elemento di rivestimento a pelo più o meno lungo in base alle necessità e informarsi se siamo portatori di eventuali allergie ad acari o polveri di vario genere. 

moquette grigia


Consigli acquisto moquette: Caratteristiche della moquette per una migliore comprensione del materiale

moquette ufficio La moquette per un rivestimento interno deve essere scelta sia dal punto di vista estetico, sia da quello pratico e funzionale.

Scopriamo ora i vantaggi che questo rivestimento ci offre, come ad esempio, il trattenimento della polvere.

Infatti, studi hanno dimostrato che la moquette trattenendo l’80% della polvere in giro nell’aria la purifica rendendola migliore.

La polvere, inoltre, una volta imprigionata nella moquette è facilmente eliminabile con una passata di aspirapolvere.

La moquette è un buon fonoassorbente e quindi rende l’ambiente fuori piuttosto isolato limitando la trasmissione dei rumori sia interni sia impattivi.

Oltre ad essere isolante acustico, la moquette è anche isolante termico garantendo un buon risparmio energetico.

Un consiglio acquisto moquette è di scegliere con coscienza di causa valutando in prima persona in base alla propria salute, e in base alle proprie esigenze. 

  • Sapere curare la moquette La moquette è una sorta di componente d’arredo che ricopre il pavimento per abbellire tutto l’insieme dell’appartamento, per donargli luce e colore e per dare un tocco di signorilità e bellezza all’in...
  • moquette autoposante cedifloor Il termine odierno moquette deriva da una parola francese del passato utilizzata per indicare un tipo di tappeto la cui trama era particolarmente fitta. La moquette si distingue da un normale tappeto ...
  • tappeti besana La nostra casa ci rappresenta, esprime il nostro gusto e ci regala emozioni; arredarla, curarne i dettagli e lo stile, farne un luogo confortevole e accogliente per noi che la viviamo e per gli ospiti...
  • tappeti besana I tappeti sono un elemento decorativo di primaria importanza nella progettazione dei nostri interni domestici: durante i mesi più freddi regalano una sensazione di calore e rendono gli ambienti più ac...