Divano letto castello, scelta salvaspazio

vedi anche: Divano Letto

Divani trasformabili in letto a castello

I divani trasformabili in letto a castello sono l'ultima soluzione pensata dalle aziende di arredamento per ottimizzare lo spazio nelle camerette dei bambini.

Si tratta di arredamenti trasformabili che si presentano in un modo ma, con pochi e semplici click, diventano tutt'altro: chiusi sono dei divani a tutti gli effetti, aperti diventano dei veri e propri letti a castello che possono ospitare due o addirittura tre persone.

Quasi tutte le aziende di arredamento ormai presentano nel proprio catalogo soluzioni di divano letto castello.

I modelli fra i quali scegliere sono ormai moltissimi, ognuno con stili e caratteristiche differenti che li rendono più o meno adatti alle diverse esigenze specifiche. Ci sono i modelli che puntano sulla semplicità di apertura e quelli, invece, che prediligono il design del divano.

In foto il divano letto a castello Double; è un letto robusto, molto sicuro e facile da aprire ma quando è chiuso è un comodissimo divano adatto anche agli ambienti dallo stile più ricercato e raffinato.

divano letto a castello Double

CLG-FLY Sedia ufficio tappetino cuscino caldo cuscino di imbottitura cuscino sedile cuscino seduta in inverno fat pad pane,43x43cm,2

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38€


Divano letto castello prezzi

 divano letto castello Johnny Con il divano letto castello i prezzi salgono rispetto all'acquisto di un divano letto classico oppure un letto a castello semplice.

Il prezzo maggiore è ovviamente dovuto al fatto che un divano letto a castello presenta una tecnologia più complessa e deve necessariamente impiegare anche materiali più resistenti. Ovviamente, il prezzo del divano letto a castello varierà - come accade per quasi tutti i prodotti in commercio - in base ad una serie di fattori come la qualità, il materiale utilizzato, la complessità del meccanismo di apertura, il design, etc.

Genericamente, si può sicuramente affermare che per l'acquisto di un prodotto di media qualità il costo da preventivare non può essere inferiore ad almeno mille euro. Poi ci sono prodotti che costano meno, sconsigliabili soprattutto per una questione di durabilità, ma anche divani letto a castello che costano molto di più perché magari sono realizzati da brand particolarmente famosi sul mercato.

  • Divani e divani letto Divani e divani letto dal design sempre più attuale e moderno: linee eleganti e particolari che mettono in risalto lo stile e l’essenza della funzionalità e dell’estetica.Modelli che racchiudono qua...
  • divanoletto blu santambrogio Santambrogio, fabbrica esperta nella realizzazione di divani letto, ha ampliato il proprio assortimento inserendo nuove tipologie di prodotto, per poter così rimanere il linea con richieste sem...
  • divano letto ditre Sono l’ideale quando lo spazio in casa non è generoso ma può capitare un ospite inatteso, oppure quando si vive in un monolocale. I divani trasformabili  risolvono l’esi...
  • Divani letto E’ sempre utile avere a disposizione un divano letto matrimoniale nel proprio appartamento, soprattutto quando è consuetudine ricevere ospiti: sia che si tratti di un’unica persona, che dormirà molto ...

Dekoria Fire rallentamento IKEA Ektorp divano letto Cover (per modello in vendita in IKEA dal 2012), colore: rosso scuro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 233,5€


Divano letto a castello Ikea

Composizione letto a soppalco di Ikea Il divano letto castello Ikea non è un vero e proprio divano letto a castello quanto piuttosto una composizione creata sfruttando le diverse soluzioni messe a disposizione dal leader svedese dell'arredamento low cost.

Ikea, infatti, non ha nel suo catalogo una tipologia classica di divano letto a castello in quanto non produce proprio questa tipologia di arredo. Fra le tante soluzioni alternative proposte nel suo catalogo, sempre ricco di spunti, c'è il modello Svarta che può ospitare tranquillamente nella parte inferiore uno qualsiasi dei divani letto presenti nella collezione di Ikea. In questo modo è possibile avere fino a tre letti in un'unica struttura, risparmiando spazio prezioso e contribuendo a creare un angolo relax per leggere, guardare la televisione o giocare. Il letto a castello Svarta ha un costo di circa 200 euro.

In foto: letto a sopplaco Tromso Ikea.


Divano letto a castello 3 posti

Divano letto a castello 3 posti modello Sidney Esiste, poi, anche il divano letto castello 3 posti che ha la comodità di avere più posti letto racchiusi in un'unica struttura che, quando è nella versione divano, occupa davvero poco spazio. Il divano letto a castello Sidney è uno dei modelli che ti permette di avere più funzioni in un solo arredo: da chiuso, infatti, è un comodo divano a tre posti dalla linea dritta che si può avere in moltissime tonalità differenti. Con un semplicissimo click, poi, si apre e diventa un letto a castello a due posti. Se poi nasce l'esigenza di avere ancora un altro posto a disposizione, ecco che dal letto inferiore di Sidney si può estrarre il terzo letto che va ad affiancarsi alla struttura principale. Il divano letto a castello è un arredo che può trovare facilmente posto sia nella cameretta dei bambini che nello studio come letto di emergenza o divano per gli ospiti.


Divano letto castello, scelta salvaspazio: Divano letto a castello Mondo Convenienza

Divano letto Denver di Mondo Convenienza Come accade per Ikea, non esiste un vero e proprio divano letto castello Mondo Convenienza. L'azienda, infatti, pur essendo sempre all'avanguardia per quanto riguarda nuove soluzioni che possono rendere la vita delle persone più facile, non ha ritenuto opportuno offrire questa tipologia di soluzione. Tuttavia, però, ha voluto comunque dare la sua personale versione Mondo Convenienza ha quindi interpretato a sua modo questa nuova tendenza cercando di creare un mobile di qualità, abbinabile a qualsiasi tipologia di arredo ma al tempo stesso abbastanza conveniente e versatile.

Nasce, così, un divano letto dalle linee essenziali e pulite, acquistabile in diverse tonalità di colore e tipologie di materiale così da renderlo un prodotto facilmente integrabile in un arredamento preesistente, magari incastonato in una cornice di librerie o sotto un letto a soppalco. L'azienda di arredamento low cost ha infine voluto porre molta attenzione alle funzionalità di questo speciale divano letto. Il meccanismo di apertura è estremamente semplificato tanto da poter essere attivato anche con una sola mano.

In foto: divano letto Denver Mondo Convenienza.