- 29 aprile 2015

Divani letto design

I divani letto sono presenti sempre più spesso nelle nostre case. Il motivo è semplice quanto immediato: possiamo collocarli fra i complementi di arredo maggiormente versatili, camaleontici, moderni. L’estetica va di pari passo con la funzionalità e dalla funzionalità, ormai, per quanto riguarda gli spazi domestici non si deve prescindere. L’ottimizzazione della superficie disponibile è nella maggior parte dei casi necessaria e i divani letto sono perfetti strumenti in tal senso. Se fino a qualche tempo fa l’immagine assumeva un ruolo secondario, adesso le cose sono nettamente cambiate e i divani letto design presenti sul mercato si moltiplicano, esercitando un crescente fascino sugli utenti. In foto Sliding di Tacchini: per trasformarlo basta abbassare lo schienale tramite un pratico meccanismo munito di brevetto internazionale. E’ dotato di ruote alla base che permettono uno spostamento facile e senza affanni. Dimensioni: altezza 83/42cm, lunghezza 207cm, profondità 100/144cm, H seat 42cm, l'altezza del materasso è di 15cm. La base è realizzata in pressofusione in alluminio con polveri epossidiche, molto resistente alla ruggine; la struttura p in metallo, l’imbottitura in poliuretano. Tutti gli accessori annessi al divano sono in stile cromato, lo schienale è anch'esso in poliuretano, un materiale flessibile e particolarmente adattabile. Tutti i rivestimenti sono sfoderabili, il tessuto utilizzato è 100% poliestere, altamente resistente alle abrasioni. Disponibile in diversi colori.

Divano letto design moderno

I divani letto design hanno forme essenziali, sfruttano il carisma della geometria, vantano una notevole pulizia formale e catalizzano l’attenzione. Insomma, sono un concentrato di virtù. Grande il loro potere d’arredo nonché la capacità di meglio definire e valorizzare lo stile scelto per connotare un determinato ambiente. Se da una parte è vero che hanno personalità da vendere, dall’altra è innegabile che non adombrano gli altri mobili presenti nella stanza e anzi contribuiscono a creare un insieme armonioso. I più gettonati sono a due posti, ma anche quelli a tre riscuotono parecchi consensi. Il consiglio è quello di affidarsi ai brand più quotati e, se possibile, orientarsi verso il made in Italy. Che in questo settore davvero non teme rivali. In foto Baltimora di Berto Salotti. Il design di grande attualità che prevede i larghi braccioli, ed il comfort elevato grazie ai cuscini imbottiti in piuma d'oca, lo collocano nella categoria di vero e proprio divano per l'arredo della zona living contemporanea. Le ruote di cui è dotato favoriscono il semplice movimento a scivolamento frontale, con cui si dispiega la rete per ottenere un vero e proprio letto per uso quotidiano, dotato di materasso in Polylatex anatomico oppure ortopedico a molle. Il movimento della rete elettrosaldata è altamente tecnologico. Corredato di brevetto, il suo funzionamento è garantito 5 anni.

Divano letto di design

Il divano letto design è caratterizzato da un’immagine moderna, accattivante, curata in ogni dettaglio; e da una qualità indiscutibile, riscontrabile anche nei meccanismi di apertura più che collaudati. Nella scelta del vostro divano, date la necessaria importanza alla frequenza di utilizzo. Se prevedete un uso quotidiano o comunque frequente, considerate la praticità del meccanismo di apertura e la comodità del materasso. Quest’ultimo deve avere spessore di 12-15 cm. Il supporto può essere in rete elettrosaldata, ideale con molti meccanismi, a cinghie elastiche, o a doghe anche telescopiche. Quando si trasforma spesso l’imbottito, un altro elemento di valutazione è la possibilità di chiudere la struttura con il letto fatto. Importante anche considerare la sistemazione di cuscini e coperte: in molti casi sono previsti vani contenitori, ricavati per esempio nello spessore dello schienale e dei braccioli o nella base della struttura. In foto Son di Bonaldo. E’ un modello connotato da un forte spirito pratico: l'apertura frontale trasforma facilmente la poltrona o il divano in un comodo divano letto. Grazie alle ruote posteriori, Son si può facilmente trasportare da un punto all'altro dello spazio domestico. Materasso a molle di serie, alto 13 cm Su richiesta, disponibile materasso anallergico sfoderabile alto 11 cm. Dimensioni: 70x200 cm o 100x200 cm o 120x200 cm o 140x200 cm o 160x200 cm.

Divani letto di design

Divani letto design: lo spessore del materasso non deve mai essere superiore ai 10 cm. Un materasso più alto potrebbe ostacolare la chiusura del divano perché troppo ingombrante. Di solito per il divano letto i materassi sono in poliuterano, ossia un materiale ottenuto dalla reazione chimica di vari elementi il cui volume si presenta sotto forma di schiuma. I materassi in poliuretano rappresentano la versione economica di quelli in lattice e sono anche un po’ più duri. In commercio ce ne sono di ecologici e antibatterici. Non sono comodissimi, ma hanno il vantaggio di non deformarsi mai. In foto Giò di Morelato, divano letto con struttura in legno di ciliegio e bracciolo con vano contenitore a giorno. Cuscini imbottiti in pelle o tessuto. Su richiesta in legno di noce canaletto. Misure: L 217 P 93 H 80.

Sfoglia i cataloghi: