Domo pentole, rivestimenti innovativi per forme moderne

- 07 aprile 2016

Domo pentole

Funzione, design, attenzione alla salute dei consumatori e dell’ambiente, praticità d’utilizzo: queste le caratteristiche che identificano i prodotti firmati da Domo pentole. L’eccellenza tecnologica raggiunta si concretizza nell’ottenimento della licenza Teflon Du Pont e nell’adozione della LEI Techology – Low Environmental Impact (Basso impatto Ambientale), una tipologia di velatura interna che garantisce una maggiore antiaderenza ed una migliore performance in cucina. Il percorso intrapreso dall’azienda, l’ha portata ad ampliare il suo campo di ricerca, fino ad introdurre i rivestimenti ceramici a base di minerali stratificati realizzati con processi ecosostenibili che adoperano basse quantità di energia in fase produttiva e riducono le emissioni di CO2. Sono i finissimi minerali stratificati della Ceramica che lasciano il prodotto sempre liscio e mai poroso, resistente alle alte temperature, agli shock termici e alla corrosione. Inoltre, la superficie liscia risulta piacevole al tatto e facile da pulire.  

Optima Domo pentole

 Una collezione da un design lineare, elegante e funzionale. Una nuova linea che apre l’era della pentole con rivestimento ceramico di Domo, il rivestimento interno Ceralon, una ceramica ecosostenibile che impiega basse quantità di energia e riduce le emissioni di C02. La linea Optima di Domo pentole prevede padelle di differenti dimensioni, tegami, wok, perfetti per la cucina fusion in linea con le nuove tendenze e casseruole a uno o due manici, ergonomici che garantiscono una presa sicura. L’ effetto cromatico è giocato sul contrasto del nero per il rivestimento esterno, elegante e facile da abbinare a qualsiasi tipo di cucina e un interno bianco.

Anniversary Domo pentole

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Domo pentole crea Anniversary, la nuova linea “italiana” dedicata a uno dei momenti più importanti della storia del nostro paese. Anniversary riassume tutto il know-how che l’azienda marchigiana ha maturato in questi 20 anni di attività. La linea si contraddistingue per la serigrafia tricolore sul fondo e per i manici ergonomici che permettono una presa confortevole e sicura. Il rivestimento interno è in ceramica Ceralon, realizzata attraverso processi che impiegano basse quantità di energia e riducono al minimo le emissioni di CO2. Anche questa linea presenta una gamma di pentole completa adatta ad ogni tipologia di cibo e di ricetta, proprio per poter sperimentare tutto quello che la tradizione culinaria italiana, invidiataci da tutto il mondo, offre.

Pentole Domo

L'azienda è ormai un nome di riferimento per quanto riguarda la produzione di strumenti per la cottura di grande qualità, studiati per avere il meglio delle prestazioni, frutto di un'attenta ricerca per la valutazione e la scelta dei materiali migliori per realizzare padelle eccellenti. I prodotti Domo sono visibili all'interno del sito dell'azienda e vengono suddivisi in base al materiali e di rivestimento e alla linea a cui appartengono, con particolari categorie riservate alle pentole ad induzione, a quelle in terracotta e a quelle in teflon, materiale sempre molto utilizzato per il suo potere antiaderente. In questa linea, ad esempio, si trova la collezione Brasserie, che si contraddistingue per un rivestimento particolare in teflon bronzato e i manici soft touch, molto piacevoli da maneggiare. Le pentole sono disponibili in 5 differenti versioni, non sono adatte ai piani ad induzione.

Sfoglia i cataloghi: