Redazione - 21 luglio 201621 luglio 2016
Materiale innovativo, ecologico e resistente, l'Ecomalta ha da qualche tempo fatto il suo ingresso nel mondo dell'arredamento. Ideagroup lo sceglie per l'arredo bagno.
Redazione - 21 luglio 201621 luglio 2016
L’arredo casa oggi, al pari della moda, è diventato per designer e aziende produttrici terreno fertile di sperimentazione, in termini di tecnologia, materiali, usi e funzioni. Ciò consente a ciascuno di noi, di personalizzare al meglio e nel dettaglio l’arredamento dei nostri interni domestici, dal living alla sala da bagno, dalla cucina alla zona notte. Uno dei materiali che da qualche tempo si è imposto nella progettazione tra architetti, interior designer e arredatori d’interni è l’ecomalta. L’Ecomalta è un materiale innovativo, ecologico ed ecocompatibile, scelto perché in grado di coniugare estetica e performance anche da Ideagroup, sempre attenta alle innovazioni, per la sua collezione di arredo bagno Cubik by Idea.
L’Ecomalta è un materiale naturale, frutto di un’attenta ricerca tecnologica: esente da calce, cemento e resine epossidiche, è costituito da inerti che provengono per il 40% da riciclo certificato. La scelta dell’Ecomalta, dunque, dimostra consapevolezza verso la sostenibilità ambientale. Questo materiale ha caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto all’arredo bagno. È traspirante, ossia non lascia passare l’acqua, mentre invece il vapore “attraversa” il piano, mantenendone quindi il volume nel tempo. È inoltre ingelivo (non modifica le sue caratteristiche nel caso di sbalzi di temperatura) e ignifugo (resistente al fuoco).
Le superfici in Ecomalta, così come quelle in Fenix NTM che Ideagroup ha scelto per Sense by Aqua, sono antistatiche, limitando quindi l’accumulo di polvere e riducendo di conseguenza il tempo dedicato alla loro pulizia. La manutenzione e la cura dell’Ecomalta sono semplici e veloci: Ideagroup consiglia di utilizzare prodotti naturali: perfetta a tale scopo una soluzione a base di acqua calda e aceto al 20-30-40%, in base alla necessità. Estremamente duttile e versatile, l’Ecomalta resiste nel tempo mantenendo inalterate le caratteristiche e la bellezza delle superfici nell’ambiente bagno.