Electrolux Design Lab 2011

Il concorso di Electrolux per la mobilità intelligente

Electrolux presenta il tema per il Design Lab 2011 "Mobilità intelligente".

Il concorso annuale si rivolge ai progettisti impegnati sul tema della mobilità intelligente nello sviluppo di elettrodomestici per il domani.

 

“Giunto alla nona edizione, l’Electrolux Design Lab permette ai giovani designer di testare le proprie capacità e di confrontarsi in modo intelligente con l’universo della progettazione industriale e commerciale”, dice Henrik Otto, Senior Vice President Global Design di Electrolux. “Nello specifico, il brief del 2011 vuole attrarre concept capaci di ispirare il consumatore utilizzando tecnologie esistenti per offrire supporto e guida nel quotidiano”. Dice sempre Otto: “La sfida non consiste solo nel realizzare elettrodomestici portatili, quanto nell’offrire un controllo più flessibile. Quello a cui puntiamo è una maggior quantità di tempo libero e di espressione creativa per l’utilizzatore”.

 

I partecipanti dovranno anche tenere conto della storia e dei brand values di Electrolux. In questo senso, i progetti che verranno presentati dovranno riflettere i valori tradizionali del design scandinavo quali la sensibilità alle tematiche ecologiche, la facilità d’uso e la qualità estetica.

 

 

elettrodomestici electrolux


Electrolux Design Lab 2011: Scadenze e premi del Design Lab di Electrolux

elettrodomestico electrolux Il premio di questo Design Lab sarà uno stage retribuito di sei mesi e una somma in denaro. Per partecipare è necessario proporre progetti che trattino il tema della mobilità intelligente nel settore degli elettrodomestici. Il brief è in particolare orientato allo sviluppo di soluzioni che legate alla preparazione dl cibo, alla pulizia e al lavaggio dei piatti sia in ambiente domestico che non. Soluzioni per ispirare, aiutare e guidare il consumatore.

 

Otto finalisti verranno invitati a partecipare all’evento di chiusura del concorso, che avrà luogo il prossimo autunno in una città europea ancora in fase di definizione: in questa occasione, presenteranno i loro concept ad una giuria di designer e di esperti. La giuria valuterà i progetti sulla base dell’intuitività del design, sul suo livello di innovazione e sulla sua capacità di rispecchiare i desideri – espressi o inespressi – dei consumatori. Al progettista del concept vincitore verrà offerto uno stage retribuito di sei mesi in uno studio di progettazione di Electrolux e 5000 euro. Al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente 3000 e 2000 euro.

 

La scadenza ultima per la presentazione dei progetti – da farsi attraverso il sitowww.electrolux.com/designlab - è domenica 1 maggio 2011. 

 

 

  • dettaglio della maniglia del forno Rex in acciaio inox I nuovi elettrodomestici da incasso Electrolux Quadro Full inox di Rex rappresentano l’ultima evoluzione formale della Linea Quadro, un progetto estetico lineare ed essenziale, in equilibrio fra...
  • forno maxi aeg MaxiKlasse™ è una gamma di forni AEG multifunzione completamente rinnovata da AEG e caratterizzata da un vano cottura extra large e da teglia MaxiTray™, la più grande del mercato, l’ideale per cucinar...
  • forno electrolux Arrosti, torte o lasagne pronti da infornare, per qualunque tipo di cottura è importante scegliere il forno giusto.Tra i forni tradizionali Electrolux Rex, quelli ventilati e a vapore sono adat...
  • frigoriferi Electrolux I nuovi stili di vita degli Italiani hanno modificato le abitudini alimentari, ma soprattutto i tempi ed i modi di fare la spesa. La piccola spesa quotidiana, ha lasciato il posto ad un’unica, g...