Falmec cappe 2016, design e innovazione

Un’innovazione unica per forme differenti

Falmec, produttore di cappe sempre all’avanguardia nel tema del trattamento dell’aria in cucina, presenta la nuova linea di cappe Circle.Tech, dotata di un rivoluzionario sistema che integra in un unico corpo aspirazione e filtrazione, raggiungendo così la massima efficienza con il

minimo ingombro e liberando nuove possibilità per la progettazione dell’ambiente cucina.

Ampia la gamma di modelli di cappe filtranti proposte dalla nuova Circle.Tech Collection di Falmec. Tutte rivoluzionarie nella tecnologia e progettate per migliorare la qualità dell’ambiente cucina.

In foto la cappa ad isola Falmec Soffio, dalle linee morbide, realizzata in vetro soffiato a mano e proposta nei colori ambra satinato e bianco. Usufruisce della nuova tecnologia Circle.Tech ed è provvista di filtri Carbon.Zeo. Un’intuitiva pulsantiera rotativa consente, quando la cappa è in funzione, di selezionare tra le 4 velocità quella più idonea all’uso. Il filtro metallico è facilmente asportabile e lavabile.

cappe falmec 2016

Filtro carbone attivo FC mod. 46 / SM FB01UA per cappe estraibili Turboair Elica Tecnowind

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,9€


Ingombri ridotti, libertà di progettazione

falmec cappe Tra le principali caratteristiche delle nuove cappe filtranti Falmec spiccano le dimensioni compatte e i volumi ridotti, studiati per ottimizzare gli spazi in cucina.

In linea con le nuove tendenze dell’interior design, le nuove cappe Falmec con altezze contenute lasciano una grande libertà di progettazione, per personalizzare e ottimizzare lo spazio nell’ambiente più amato e vissuto della casa, che deve sapere dosare al meglio estetica e funzionalità.

In foto la cappa a isola Falmec Loop, in acciaio verniciato proposta nelle varianti di colore nero lucido nichel, nero lucido e bianco. Dotata di tecnologia Circle.Tech e filtri Carbon.Zeo. L’illuminazione e la luce d’ambiente sono a LED e il filtro metallico può essere asportato e lavato.

  • veduta di dettaglio della cappa in acciaio con fasce di rivestimento Sempre attenta alle esigenze di mercato e dei cucinieri, Falmec propone cappe dal design unico. Protagonisti il vetro, la luce e l’acciaio uniti alla migliore tecnologia dell’aspirazione e alla qualit...
  • Cappa cucina in acciaio Fin dalle sue origini Falmec cappe si muove in modo responsabile per conciliare produzione, attenzione alle risorse, mercato e sostenibilità. Oggi riunisce i valori che orientano le sue sc...
  • cappe cottura Uno straordinario riconoscimento che premia la scelta di considerare il design un fattore decisivo di competizione strategica. Falmec ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award, il pr...
  • cappe falmec elettrodomestici Il valore delle cappe per cucina e dei sistemi aspiranti Falmec nasce da una precisa vocazione per la specializzazione. Una vocazione che sin dagli albori dell’azienda si è espressa nella...

1 FILTRO AI CARBONI ATTIVI PER CAPPA FABER ARISTON FRANKE 26,6 x 23,6 cm CON CARBONI ATTIVI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,5€


Maggiore superficie filtrante per performance evolute

falmec cappe filtranti L’apparato filtrante di Circle.Tech si sviluppa in orizzontale invece che verticalmente come accade nelle cappe tradizionali. L’aria in uscita attraversa un corpo filtrante che avvolge il motore e si diffonde in modo omogeneo. La forma circolare fa sì che la superficie filtrante raggiunga le massime dimensioni, garantendo così eccellenti performance in termini di aspirazione, superiori capacità di filtrazione e una garnde silenziosità. I flussi d’aria vengono distribuiti uniformemente; le turbolenze sono ridotte e così anche il rumore.

In foto la cappa a isola Falmec Sophie, in acciaio verniciato disponibile nei due colori antracite e ottone. Appartenente alla collezione Circle.Tech e provvista di filtri Carbon.Zeo. La pulsantiera rotativa consente di selezionare 4 diverse velocità.


Circle.Tech, tecnologia certificata e brevettata

falmec cappe Circle.Tech La nuova tecnologia Circle.Tech prevede una particolare conformazione dell’apparato filtrante delle cappe, che, unita ed all’uso dei filtri Carbon.Zeo, raddoppia la capacità di filtrazione degli odori rispetto ad una tradizionale cappa filtrante. L’efficacia nell’eliminazione degli odori raggiunge l’85%, livello misurato in conformità alla norma I.E.C.61951.

In foto la cappa filtrante Falmec Vetra, disponibile nelle versioni a parete e ad isola (50 e 120 cm). Realizzata in acciaio inox con finitura scotch brite o bianco, e in vetro temperato, è dotata di tecnologia Circle.Tech e Filtri Carbon.Zeo.


Falmec cappe 2016, design e innovazione: Carbone e zeolite: filtri secondo natura

falmec cappe filtro carbon zeo Le nuove cappe Falmec della collezione Circle.Tech sono tutte dotate del filtro combinato Carbon.Zeo, che trattiene gli odori utilizzando materiali di origine naturale, come la zeolite ed il carbone attivo.

Nei carboni attivi è contenuto principalmente carbonio in forma di microcristalli di grafite, che vengono trattati per ottenere una struttura porosa con una vasta area superficiale interna. Tali caratteristiche fanno sì che i filtri trattengano diversi tipi di sostanze, attraendone le molecole e assorbendole al loro interno.

La zeolite è un minerale che assorbe i composti organici e il vapore acqueo, grazie alla microporosità della sua struttura cristallina. La zeolite, grazie alle sue caratteristiche chimiche, rilascia calore a contatto con l’umidità, riducendola. Il suo uso, dunque, consente sia di ridurre gli odori che

di assorbire il vapore acqueo rilasciato nell’aria durante la cottura in cucina.

In foto la cappa a isola Falmec Swing, della Circle.Tech Collection. Realizzata in acciaio inox con finitura scotch brite e vetri sagomati, disponibile nei colori bianco o nero, presenta aspirazione perimetrale con pannello in vetro e filtro metallico facilmente asportabile per la pulizia periodica.


  • falmec cappe Le cappe aspiranti per cucina della Falmec si possono trovare in diverse tipologie e modelli. La cappa Falmec aspirante
    visita : falmec cappe