Fontana Arte: luce e movimento

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 05 maggio 2011

Light transformer

Il settore illuminotecnico è oggetto di una profonda trasformazione, che si muove lungo tre direttrici in risposta ad esigenze sempre più sentite dai consumatori:   - Rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico.   - Valori estetici, definiti dagli effetti creati dalla luce.   - Necessità emergente di controllare personalmente i flussi e gli scenari luminosi.    Queste necessità trovano nei Led e nell’avvento delle nuove fonti luminose una ulteriore spinta innovativa.   Soprattutto per Fontana Arte.

Collection 2011

La collezione 2011 di FontanaArte è composta da apparecchi che utilizzano linguaggi espressivi diversi ma accomunati da una stessa filosofia progettuale, che ha visto quest’anno il supporto e il contributo di Nice - nuovo e importante azionista della società - azienda di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation.    L’impegno profuso dall’azienda nell’utilizzo di fonte luminose Led ha portato alla realizzazione di una serie di apparecchi dalle straordinarie performance luminose.

Matilde

Un apparecchio a sospensione dallo spessore ridotto, soli 6 mm, che esalta la bidimensionalità della sorgente di luce Led.   Il corpo di Matilde di Fontana Arte è realizzato in Corian®. Il flusso luminoso è generato dalla perfetta integrazione della sorgente luminosa con il corpo lampada.   L’apertura del fascio luminoso è ottenuta mediante una serie di diffusori in vetro opportunamente trattati.

Sfoglia i cataloghi: