La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BIRDIE FOSCARINI: E27 o LED'

Sto per acquistare una lampada da terra e una da tavolo BIRDIE di Foscarini. Esistono con portalampada E27 oppure LED.
Ho chiesto chiarimenti al negozio e mi hanno risposto quanto segue:
-sorgente luminosa E27 può essere sostituita facilmente in caso di fine vita, ma la lampadina crea una luce puntiforme
-sorgente luminosa LED è un circuito prestampato che in caso di malfunzionamento deve essere sostituito/riparato dall’azienda fornitrice, ma l’effetto di luce è uniforme

Ora, a parte il fatto che ora "vanno di moda" le lampade con led integrato che non può essere sostituito, in questo caso pare che possa comunque essere sostituito dall'azienda che lo produce. Una scomodità, ma posso valutarne l'acquisto.
Quello che non capisco è la differenza di luce uniforme o puntiforme.
Purtroppo il negozio in questione non ha al momento disponibili le lampade in questione per poterle visionare dal vivo.
Qualcuno di voi ce l'ha e può spiegarmi questo "puntiforme" come sarebbe?

Re: BIRDIE FOSCARINI: E27 o LED'

Ciao, io potendo sceglierei sempre lampade con attacco standard se questo non va ad inficiare su particolari design.

Con marchi validi come può essere foscarini potrebbe essere accettabile anche il led integrato, ma quando si romperà (perché prima o poi si brucerà probabilmente) c’è da sperare che ci sia possibilità di ripararlo…oppure magari si decide di cambiare lampada, ma se piace…

In questo caso specifico si parla di una piantana molto classica come tipologia (classico paralume), quindi per me la scelta è scontata…attacco E27 senza alcun dubbio per me. In quel tipo di lampada oltretutto preferisco uno stile classico e quindi vedere la luce che parte dal centro.

Questa è la mia opinione chiaramente