Salve,
ho due quesiti da porVi, il primo è il seguente, la stanza ove voglio realizzare la cucina vorrei svilupparla come ambiente living . Il dilemma che mi attanaglia è il seguente, vorrei che i due ambienti fossero separati e che all’occorrenza diventino un unico ambiente living cosicché entrambe le stanze giovino di una ottima luminosità e ventilazione?
Inoltre la cucina non era originariamente ubicata in tale stanza, quindi ci sarebbe il problema di dove convogliare gli scarichi e come. Una soluzione sarebbe convogliare gli scarichi nel bagno posto a fianco solo che tra il bagno e la futura cucina vi è un corridoio largo m.1,70 a tal proposito quale sarebbe la soluzione più idonea da creare per convogliare gli scarichi? Inoltre è possibile spostare la cucina dal suo posto originario?
Grazie per l’aiuto prezioso che vorrete darmi.
Re: Come progettare la cucina
#3Teoricamente è possibilissimo, praticamente è meglio aspettare il commento di un tecnico o chiedere direttaemnte ad un muratore/idraulico.
Ma originariamente dov'era posizionata la cucina?
Ma originariamente dov'era posizionata la cucina?
#4Grazie per avermi risposto....Cmq la cucina originariamente era ubicata a fianco al primo bagno,quello più stretto.
#5nessun problema lo spostamento se hai spazio a sufficienza per la pendenza.
Se calcoli 2 cm per ogni metro di lunghezza, ricavi l'altezza del sottofondo che dovrai demolire.
Se calcoli 2 cm per ogni metro di lunghezza, ricavi l'altezza del sottofondo che dovrai demolire.
#6Grazie per la risp. ma il mio terrore è quello di dover creare un gradino nel corridoio che però visivamente non è gradevole....si può ovviere a ciò?
Nessuno ha un idea esteticamente bella e funzionale per la cucina??
Nessuno ha un idea esteticamente bella e funzionale per la cucina??
#7Calcolando la distanza fino allo scarico: ogni metro di distanza = 2 cm di sottofondo da demolire.
E per scoprire quanti cm hai devi fare un saggio, spaccando e misurando.
Non hai nessun'altra possibilità.
E per scoprire quanti cm hai devi fare un saggio, spaccando e misurando.
Non hai nessun'altra possibilità.