ciao a tutti,
mi sto avvicinando alla costruzione della mia futura casa (se Dio vuole...) e mi interessavano pareri e consigli su questi aspetti...
la premessa è che sarà in muratura armata classica e non legno, fuori, ahimè, di design classico, essendo in zona agricola, mentre dentro vorrei "darmi da fare" per un design moderno...quindi toni freddi, grigio, bianco e nero, con qualche tocco di colore su accessori al limite
1. vorrei i pavimenti in cemento "puro": un mio amico li ha appena fatti nella nuova casa, li aveva nella vecchia, e risultano economici, durevoli e robusti. voi cosa ne dite? è proprio cemento cemento, quello da costruzione, poi lucidato con la lucidatrice da pavimento (o come si chiama), con fughe di 2 mm per evitare crepe, che però io non vorrei, preferendo un effetto tipo resina, senza giunture.
2. odio le piastrelle: quindi, sia in bagno che in cucina, vorrei i muri, e magari il box doccia, verniciati. nel box doccia potrei anche osare con la resina, ma è costosa, mentre nelle pareti andrei di smalto. che smalto consigliate? che difetti ha? se si lascia aerare dopo la doccia, lo smalto da problemi? per il box doccia invece cosa consigliate?
3. evetualmente in bagno, per terra, si può mettere del legno tipo teak? che tipo?
4. esistono vernici per pareti ad effetti semiopaco o lucido? per le pareti del resto della casa intendo
grazie mille per le eventuali risposte!
ciao!
Re: Info generali su nuova costruzione (materiali, tecniche,
#2Esistono rasature cementizi che occupano pochi millimetri.
Pavimento e rivestimento...anche in doccia.
Pavimento e rivestimento...anche in doccia.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche
http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento