Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno

confronto serale con la compagna....:-(
Lei preferisce soluzione con tavolo perpendicolare alla cucina, ossia soluzione numero 2, pensa che cosi tavolo sia meno di intralcio, però cosi niente basi basse ma solo qualche pensile sopra il tavolo...(forse risparmierei pure)
inoltre non gli convince il tavolo posto di fronte alla cucina sotto la colonna,soluzione n1, per lei sporge troppo verso l'entrata , quessta era la mia soluzione preferita..ma ora ho dubbi.
e sto riguardando la soluzione n4 ,ossia tavolo 90x90 posto tras cale e colonna...a voi nn piace? in questa posizione in effetti tavolo crea meno problemi di intralcio, è cmq vicina alla cucina, quindi come piano d'appoggio, e sopratutto è in parte nascosta dalla colonna...

in pratica siamo a zero :-(((((((

BirBa23 ha scritto:Premessa non amo particolarmente questa disposizione, ma qualcosa del genere? (Lascia perdere il forno in 1/2 colonna parlo di tavolo, pensili sopra e cucina con disposizione simile)

Immagine
mi sono convinto che la scelta migliore sia questa
Immagine
però non con tavolo penisola, ma libero.
problema estetico , tavolo rimane asimmetrico rispetto al vuoto tra termosifone e cucina...subito dopo il termosifone ho messo un pensile aperto, da usare come svuotatasche...
che dite??

xman80an ha scritto:urgenteeeeeeeeeeeeeeee :-)))))))))))))))))
mi sono accorto che questo disegno è sbagliato. il muro di sinistra è corretto , ossia 6 metri, ma la pareti di fronte alla cucina, ha una lunghezza di 2 metri dalle scale al pilasto, e le scale hanno una lunghezza di 1,37 metri e larghe 1.6
il pilastro dovrebbe essere lungo 30 cm e lo spazio tra pilastro e muro esterno 2,3
la parete di dx ci 338 in realtà è lunga 4 metri!!
Grazie
non mi tornano i conti però: 200+137+30 fa 367; non 400.
non riesci a capire gli ingombri se le misure ballano di 30 cm :?
giusto per capire dove arriva il pilastro...

ragazzi/e ...ho fatto un errore, il termosifone non è presente lungo la parete 625, ma entrando subito a sinistra, è incassato nel muro.
quindi dopo il tavolo che diavolo ci mettiamo??
forse l'idea ottimale, sarebbe di tornare ai mobili bassi fino alla fine della parete...inserendo una penisola fissa.
ma l'dea della penisola/tavolo fisso che nn posso spostare nn mi piace..
secondo voi un tavolo 80x120 attaccato alla parete di 625 e allacucina, quindi che sporge solo di 60 cm consente di mettere una sedia? o tavolo deve essere di 140?
Immagine
la parte basse della cucina, vogliamo farla di rovere nodato (laminato) ,la parte alta bianco laccato,top in okite bianco, pc in cristallo nero, lavandino in fragranite nero.
gole, e zoccolo, colore tipo ferro,cmq scuro. tavolo ci piaceva uno con basamento centrale, un tavolo che creavaanche arredo, ma a 120 nn trovo nulla.
cucina della stosa a 5400 anche con due pensili living.
abbiamo visto un tavolo 85*120 della eurosedia, tavolo super, con piano in laminato cemento...insomma quasi uno stile industrial..
oggi vado a prendere preventivi per arrital

sono in depressione:-)
stabilita marca e modello ,stosa infinity, base laminato rovere nodato, pensili in laccato cachemere lucido,cappa integrata.
cucina 360cm,dall'ultimo pensile della cucina, da progetto ci sono due pensili,una ribalta da 90 cm e un pensile a giorno in peltro sempre da90 cm...da far partire sfalsati e messi uno sopra l'altro...
a me sembra che questi due pensili, sono messi li un po alla cavolo...sopra il tavolo...quello che voglio dire..e che da 360 cm della cucina...fino a fine parete di 630 ci sono solo questi due pensili da 90 e sotto il tavolo...
bohh...

decisa la cucina, della stosa modello infinity
360cm con colonna frigo a dx.basi e frigo laminato rovere nodato.pensili laccato lucido pet cachemere.
lavello in fragranite nero, pc cristallo nero e forno nero.
top okite silver gray
ultimo pensile a sinistra, meta a ribalta e meta a giorno in peltro.
tavolo 120x85 modello SUPER dell'eurosedia, 120x85 con piano in laminato cemento,e base in ferro spazzolato.
piastrellle per la cucina scelte quadrate 20x20 nere, della marca corona http://www.ionahomestore.com/it/pavimen ... -0080.html

l'idea era di mettere piastrelle solo tra i pensili e basi, poi lasciare circa 30 cm di muro e fare di nuovo piastrelle a scelta tra queste http://www.ionahomestore.com/it/pavimen ... esults=195 , una fascia larga 120cm e ad altezza pari alle piastrelle della cucina....e qui posizionare il tavolo...
dubbio
meglio staccare, ossia piastrelle cucina, muro, piastrelle tavolo, oppure fare una fascia unica??

altro dubbio sul lavello nero, rubinetto in acciaio o nero??

Ma mettere una resina dalla fine delle piastrelle cucina in poi, invece dello spazio+piastrelle?

Potresti anche dipingere la parte sopra i pensili, così:
Immagine

Il miscelatore lo metterei cromato per staccare un po' da tutto questo nero :mrgreen: :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Scusa ma il tavolo da 120 lo tieni attaccato alla cucina? Perché se vi dovete sedere in due uno fronte all'altro mio avviso è corto, un commensale si ritrova con soli 60 cm di spazio per corpo e gambe (tolti i 60 della prima base che parte dal tavolo). Se invece lo metti capotavola si trova in castigo l'altro :roll:

Almeno è allungabile il tavolo?

il tavolo è allungabile.
inizialmente doveva strae attaccato alla cucina, a modo di penisola...il mobiliere ci ha consigliato di staccarlo un pò, e di piastrellare la zona che occupa il tavolo.
problema:
la parete è lunga 625cm, 360 occupati dala cucina, se stacco il tavolo dalla cucina di 50 cm arriviamo a 410 cm, tavolo largo 85 cm...quindi siamo 495 cm, ossia 130 cm dall'ingresso...tanto tanto vicino all' ingresso.
dubbio invece di piastrellare solo la zona che occupa tavolo, non sarebbe fare tutta la parete che va dall'ingresso fino alla cucina, da terra fino ad altezza piastrelle cucine??
o meglio fare cucina con piastrelle, fascia bianca di muro, piastrelle area tavolo e di nuovo fascia bianca muro??
tavolo 120 è cortino, l'ideale sarebbe un 130..ma ci piace tanto questo laminato cemento...ci sarebbe a 140 cm, ma mi sembra ingombri troppo
Immagine

BirBa23 ha scritto:
Immagine
alla fine ,montata cucina 365cm con tavolo 140x85 e preso un divanetto
ora mi aiutate a completare piano piano ??
1) parete di fronte alla cucina cosa mettere?madia o credenza ?
2) lampada da terra vicino tavolo?
3) la tv che per ora poggiata mobiletto ikea, la vorrei appendere alla colonna in maniera da vederla sia dal divano che dal tavolo
4)parete tv cosa mettere?
5)sopra al divano cosa mettere?lbreria?
6)davanti al divano vorrei mettere una poltroncina nn ingombrante,e in mezzo,davanti la finestra un piccolo tavolino tondo,o pouf
7)lampada da terra angolo divano??
Immagine
Immagine
Immagine