La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno capperugiola sister

#1
Ciao :D

che bello riaprire un topic del genere dopo alcuni anni, comunque torniamo a noi, questa è la zona giorno/cucina della mansarda (bilocale composto da ingresso,camera,bagno e la suddetta) dove andrà a vivere mia sorella, ci abiterà sola, ma vorrebbe avere una zona giorno dove poter ricevere amici , una zona relax con un divano letto, ed una cucina pratica ed esteticamente gradevole,ci starà tutto? .... le finestre, sono ad un altezza di 40 cm da terra, l'altezza minima è nella parete con le due finestre, che è comunque di 2,50....l'altezza massima, dal lato opposto, credo sui 3,20 m fino ad arrivare a 4,00 in alcuni punti .

Si valutava l'idea di mettere un piano snack /banco lavoro, ed un tavolo consolle da aprire all'occorrenza, oppure solo un tavolo fisso...e dove mettere il divano, ah le prese tv sono nell'angolo fra le due pareti finestrate, vicino al termosifone....

Aspettiamo ansiose i vostri suggerimenti, spero di aver messo tutto :oops: ....grazie :D

è proprio carina , il soffitto ha le travi a vista, ora in legno scuro, che io voglio sbiancare, manco ci andassi a vivere :mrgreen: , nei prossimi giorni vi posto qualche foto...


Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#2
disposizione più scontata, con piano snack con basi ridotte, divano di fronte alla finestra che sarebbe bello potesse stare li , c'è una bella vista, tv a un km di distanza :mrgreen: , insomma non mi piace,penso che volendo non ci sarebbero problemi a spostare la presa tv, ed onestamente non che interessi più di tanto (la tv), però messa così è un po' bruttina, sono a corto di idee... :wink:

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#3
Ciao Cappe :D , ecco perchè prendevi info su come sbiancare il tetto in legno :mrgreen: :wink: .


Allur propongo, tavolo dove hai "messo" il divano nella tua idea di disposizione, ma più a dx, e divano dove hai "messo" piano snack.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Zona giorno capperugiola sister

#4
Ciao Birba, grazie :D

esatto :mrgreen:

intendi in questo modo? ti dirò che non mi dispiace :wink:

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#5
che bell'ambiente!
aspettando le foto, un'idea per la finestra bassa vicino alla cucina: realizzare una panca magari contenitiva così da evitare l'interruzione brusca della composizione?

tipo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
(non trovo immagini migliori, più adatte al contesto arg! :evil:)



ps è possibile vedere l'intera pianta della casa? vorrei capire quell'ingresso alla zona giorno come è sviluppato...

Re: Zona giorno capperugiola sister

#7
bayeen ha scritto:altra domanda: di quanto è lo scanso della finestra? intendo profondità e dimensione finestra.

Io lì ci metterei una bella panca su misura..caffè e panorama, che goduria 8) .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Zona giorno capperugiola sister

#8
Ciao Bay, grazie :D

Bellissima l'idea di continuare la cucina verso la finestra....verrebbe una composizione molto più armoniosa...lo scanso è di soli 30 cm, e le finestre non sono più di 80x80 cm (credo) , ci sono i velux a soffitto....
.....c'è un ingressino abbastanza ampio, che da sulla porta del bagno che è rialzato di tre gradini, e della camera, che è ad altezza piano e poi perpendicolare la zona giorno...
Birba, purtroppo non credo ci potrebbe stare sarebbe stato perfetto....già a me sembra un sogno non dover mettere le tende :D

Entro domani posto le foto e le misure precise delle finestre e del resto del bilocale.
Grazie ancora :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#9
ok Cappe, aspetto curiosa le foto.
se non mi commissionano una torta last second per una cresima dovrei avere la domenica free per iniziare a buttar giù la pianta :D
sabato torneo di volley fuori porta, evvai inizia la stagione di desperate fanmums!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Zona giorno capperugiola sister

#10
Bay, ci mancherebbe,quando hai tempo e voglia :wink:
Sei gentilissima :D

.... giustamente ,sarete le tifose più scatenate degli spalti...vi immagino ,in stile cheerleader :mrgreen: :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#11
Ciao!
Ho provato a ribaltare un po' il tutto ma non so se possa andare:

cucina con penisola con angolo cottura e piano snack con sgabelli, pensili alti non troppo pensanti, spazio verso la finestra lasciato libero. Le due colonne frigo e forno (quella forno con anta intera rientrante, quindi da chiusa non si vede nemmeno il forno) le ho posizionate sulla parete della tv, a cui si collega il mobile tv (con eventuale parete libreria). Il divano è visibile dall'entrata, lasciato staccato dalle finestre (ecco, questa è l'unica cosa che non so se possa andare). Tentativo, giusto per vedere se si poteva girare qualcosa senza perdere troppo spazio :)

Immagine

Re: Zona giorno capperugiola sister

#12
Ciao Erika grazie! :D

Mi piace molto la cucina messa in quella posizione,è una soluzione da tenere in considerazione, anche se potendo,metterei il piano snack che guarda fuori dalla finestra.... premetto che la cosa più bella di questa mansardina è la vista, per cui le sedute le vorrei rivolte verso il panorama , non sono molto grandi quindi eviterei anche per la luce ,per quanto possibile ,di "coprirle" con mobili ecc.ecco perchè ribalterei anche il divano, anche se poi sarebbe un problema per la tv ....

insomma...vorrei,vorrei,vorrei... :oops: :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#14
Dierre opinionista :D
Più pareri, opinioni ci sono meglio è!

Fatto foto, preso tutte le misure, prima di sera posto tutto :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Zona giorno capperugiola sister

#15
Forse ci siamo :D
...scusate , polvere sporco e quant'altro, ancora non abbiamo avuto modo di "ripulire", anche perchè ci sono diversi lavori da fare....
dunque rettifico, c'è solo un termosifone nella stanza, le finestre sono 108cm di larghezza per 100cm di altezza,da terra sono a 12 cm +28 dal rientro, il riebtro è di 30 cm ....
ora non mi viene in mente nulla d'aggiungere...però vi prevengo, si le piastrelle dell'angolo cottura scompariranno, purtroppo il pavimento no :mrgreen:

Che dite delle travi? è una buona idea sbiancarle?
grazie ancora a chi vorrà intervenire :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa