che bello riaprire un topic del genere dopo alcuni anni, comunque torniamo a noi, questa è la zona giorno/cucina della mansarda (bilocale composto da ingresso,camera,bagno e la suddetta) dove andrà a vivere mia sorella, ci abiterà sola, ma vorrebbe avere una zona giorno dove poter ricevere amici , una zona relax con un divano letto, ed una cucina pratica ed esteticamente gradevole,ci starà tutto? .... le finestre, sono ad un altezza di 40 cm da terra, l'altezza minima è nella parete con le due finestre, che è comunque di 2,50....l'altezza massima, dal lato opposto, credo sui 3,20 m fino ad arrivare a 4,00 in alcuni punti .
Si valutava l'idea di mettere un piano snack /banco lavoro, ed un tavolo consolle da aprire all'occorrenza, oppure solo un tavolo fisso...e dove mettere il divano, ah le prese tv sono nell'angolo fra le due pareti finestrate, vicino al termosifone....
Aspettiamo ansiose i vostri suggerimenti, spero di aver messo tutto

è proprio carina , il soffitto ha le travi a vista, ora in legno scuro, che io voglio sbiancare, manco ci andassi a vivere