La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Truffa oppure esagerazione da parte mia?

Salve, cercavo un divano, e dopo aver individuato alcune ottime,
Top: Busnelli, Cassina, Flexform o Minotti, Misuraemme, poi a seguire Molteni e Poliform
Ottimi: Frau, Ditre, Felis, Baxter, Doimo, Rigo salotti, Linea Italia ed anche la Calligaris che è proprietaria di Ditre,
Fascia media: Meridiani, Groundpiece, Saba Limes, LeComfort, Samoa

ieri sera, in fiera, molto stanco, mi sono fatto prender dalla foga, e non trovando nulla
di tali marchi, ho acquistato ad un prezzo secondo me, buono 1500€ (compresa spedizione ed installazione) un
https://www.nicolettihome.com/blues-download/
una buona densità Kgm3, un'ampia offerta allo stesso prezzo di tessuti, con ottimi dati di Martindale (a voce il venditore mi parlava di 100.000), marca italiana... presente nel mondo....
Ora a bocce ferme, faccio una breve ricerca anche qui e scopro che:

Nicoletti, è quasi fallita 15 anni fa, comprata dai cinesi "Man Wah holding", probabilmente di italiano ha poco e nulla...
immagino che la qualità negli ultimi anni è calata sensibilmente.

Avendo registrato, come faccio spesso, la comunicazione col venditore, cosa mi rimane da fare???,
avendo solo dato una %, e considerando che in base alle news di cui sopra, secondo me il divano, avrà un costo di produzione massimo di 800€ forse... messo a listino a 2900€

Ha senso farglielo notare subito?, trattare su altri marchi, con stesso budget, che propongono, considerando che
tanto la pratica non sarà nemmeno partita? Pensate che mi hanno dato disponibilità del divano a metà gennaio (dopo aver pagato)...da qui sono partiti i miei dubbi..

Oppure a quel prezzo e quelle caratteristiche, magari sarò fortunato ed avrò un buon divano?...
please help me, siamo in tempo.

antonio di novara

Re: Truffa oppure esagerazione da parte mia?

diciamo che è un po' ingenuo credere che un prodotto da 2900 euro te lo scontino a 1.500 per un'improvvisa generosità.
le offerte solo fino a domenica...
comunque se partivi dai marchi citati e poi hai comprato un divano da 1.500 euro, avrai un divano da 1500 euro.
se il venditore è comprensivo, magari ti ferma l'ordine e te lo cambia con un altra marca, ma se il budget è quello non credo cambi molto.