Il tuo ragionamento non fa una piega ed io non ho mai detto il contrario, ma se uno si ostina a sostenere la qualità del truciolare paragonandolo a materiali come multistrato e lamellare o addirittura al massello allora non ci sto, perchè costui sta pisciando fuori dal vaso....tutto quìpaul ha scritto:Vedi, Lach, nessuno farebbe mai neanche una barca di piombo... ogni oggetto ha il suo materiale. Nessuno disconosce la bontà del legno massello: ho guardato il tuo sito e sinceramente ci sono molte cose interessanti. Ma sono oggetti singoli, prodotti in numero di esemplari limitato, vanno bene per chi vuole un oggetto quasi unico. La produzione di una grande azienda è un'altra cosa e non potrebbe prescindere dall'utilizzo del truciolare. E questo lo sai bene anche tu. Noi non siamo certo padalini dell'utilizzo del truciolare ma questo è lo stato delle cose. Poi c'è chi utilizza gli scarti, chi utilizza materiale di prima scelta, le differenze ci sono anche là. Ho visto truciolari che si sfaldavano solo a guardarli e altri duri come l'ebano. C'è chi ci incolla sopra una carta e chi vero legno. Io ho avuto la fortuna (ma anche la determinazione) di lavorare con aziende al top nel classico e nel moderno e non sono mai sceso sotto certi standard: quando l'ho fatto me ne sono pentito e ho rinunciato subito. Perciò credo che tutti dobbiamo convenire che ci sono prodotti che si possono e si devono fare in massello, tamburato o quello che vuoi e prodotti che si devono fare col truciolare,e non necessariamente uno sarà considerato meglio dell'altrolachdesign ha scritto:Mi sa che mi avete convinto.....domani mi faccio una bella barca in truciolare......chi viene a farci un giro con me?
Re: Cucina IKEA
#421LACH DESIGN snc