lorenzo90 ha scritto: ↑13/04/25 21:39
cla56 ha scritto: ↑13/04/25 19:11
Permettimi ma non trovo realistici né i 9000/11.000 e ancora meno i 27.000. Quanto meno sono preventivi ,almeno per i primi due, esclusi gli elettrodomestici.
Sicuramente c'è qualcosa da capire.
Se hai la possibilità postali
cla56
Ecco il preventivo di meson's citato prima.
I preventivi più economici avevano lo stesso numero di colonne, ma di altezza inferiore, stesso top in laminam e stessa finitura fenix per le ante, stessa configurazione. Come detto prima i marchi erano veneta cucine e arredo3 SENZA ELETTRODOMESTICI. Purtroppo negli altri casi non mi è stato rilasciato nulla di scritto.
Ho forse sbagliato a interpretare questo preventivo?
Permettimi...questo non è un preventivo ma bensì un sunto di preventivo.
Una composizione come quella da te postata è fatta almeno da una trentina di voci che possono "nascondere" diverse variazioni, pertanto lascia in ogni caso il tempo che trova.
Detto questo di sicuro sono tre prodotti che si collocano in tre differenti fasce di prezzo.
Nella parte più bassa troviamo l'Arredo 3 ,poi la Veneta e leggermente più in alto la Mesons. (non vuole essere necessariamente una scala di valori.)
Parliamo di minime differenze che si possono aggirare intorno al 10% in più o in meno tra l'una e l'altra.
La commercializzazione dei prodotti può certamente fare la differenza . Arredo3 e Veneta sono più aggressive sul mercato (sono i due produttori più grandi in termine di fatturato sul territorio nazionale mentre Mesons rimane un prodotto più di nicchia perchè meno distribuito. Poi certo c'è anche il comportamento del "punto vendita" che in parte tende a sottolineare la politica commerciale del produttore....(il fatto che i primi due non ti abbiano rilasciato nulla già ti fà capire.....

).
cla56