complimenti per la bellissima casa!!!
davvero incredibile vedere quanto sia cambiata con la ristrutturazione!
meravigliosa la cucina mi piace davvero tanto, poi mi piacciono tutte le scelte che avete fatto con tanta attenzione ai particolari scegliendo sempre cose di gusto :D
....forse ci metterei un po' di colore con dei libri, qualche quadro, o almeno delle salviette colorate, o anche bianche nel bagno scuro (ma è nero?)! :lol:
bellissima quella terrazza della camera del bimbo, e che vista e che giardino che avete!!! per non parlare della vasca (con la tv!!!!!!!!!!), già il fatto che sia sopraelevata rispetto al resto del bagno mi fa impazzire mi sembrerebbe di essere una regina a fare il bagno lì!!!!
ho solo un dubbio: ma come fai con tutte quelle scale se hai in casa dei bimbi piccoli? non hai paura che cadano? o si abituano?
io sono sempre terrorizzata dalle cadute dalle scale, tu poi hai una scala anche senza corrimano che va al piano di sotto, ma come fai? :shock: :shock:

8) 8) grazie dell'accoglienza, sai una cosa? :roll: non trovo nulla che non mi piaccia 8) 8)
Egregia trasformazione!!Ho guardato tutto e mi complimento davvero.
(cìè il lavoro di un'architetto?)
Mi piace un sacco il bagno scuro :wink:
La posizione della casa dalle foto dall'alto, incantevole :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto:8) 8) grazie dell'accoglienza, sai una cosa? :roll: non trovo nulla che non mi piaccia 8) 8)
Egregia trasformazione!!Ho guardato tutto e mi complimento davvero.
(cìè il lavoro di un'architetto?)
Mi piace un sacco il bagno scuro :wink:
La posizione della casa dalle foto dall'alto, incantevole :D
ciao dierre! :wink:

wow!!! bellissima! la cucina ha molte cose su cui ero orientato (cappa a soffitto , piano cottura ad induzione) mi hai dato un ottimo spunto sulle fasce a muro con dietro i faretti che richiamano la cappa e le parti in acciaio!

stupendo il bagno padronale con la vasca accessibile con gli scalini!

di che marca sono i rubinetti (bellissimi) ?

favoloso! complimenti complimenti e ancora complimenti!

ps. ma la scala cosi è a norma? anche a me non piace la classica ringhiera e nella nostra abbiamo messo un vetro davanti in appoggio

mamam23 ha scritto: ho solo un dubbio: ma come fai con tutte quelle scale se hai in casa dei bimbi piccoli? non hai paura che cadano? o si abituano?
Grazie per i complimenti mamam
Bagno padronale porta chiusa
Cancellino in cima alle scale.
Ci stiamo attrezzando per cancellino anche in fondo alle scale
DIERRE ha scritto: (cìè il lavoro di un'architetto?)
Si per la parte strutturale ma per le scelte e arredamento non ci ha mai considerato, anzi è stato un motivo di scontro dato che ci siamo dovuti arrangiare in tutto...poi per carità alla fine meglio cosi' :-)
fm43100 ha scritto: di che marca sono i rubinetti (bellissimi) ?
ps. ma la scala cosi è a norma? anche a me non piace la classica ringhiera e nella nostra abbiamo messo un vetro davanti in appoggio
I rubinetti sono Signorini piano terra e Zazzeri primo piano
Non credo proprio che come si trova adesso la scala sia a norma e in effetti è previsto un vetro che vada dalla scala al soffitto, devo solo aspettare che venda il rene che ho messo su ebay per poterlo mettere:-))
Ultima modifica di Claustro il 19/06/10 12:08, modificato 1 volta in totale.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

Claustro ha scritto:
fm43100 ha scritto: di che marca sono i rubinetti (bellissimi) ?
I rubinetti sono signorini piano terra e Zazzeri primo piano
Non credo proprio che come si trova adesso la scala sia a norma e in effetti è previsto un vetro che vada dalla scala al soffitto, devo solo aspettare che venda il rene che ho messo su ebay per poterlo mettere:-))
di quanto dovrebbe essere il vetro?

se non devi fare dei fori per fissarlo alla scala ma si fissa solo a terra e in alto non devi prenderlo temprato ma solo antisfondamento e i costi sono decisamente diversi , per il mio che se non sbaglio è qualcosa del tipo 3,5mx2,5m temprato ecc ecc mi avevano spartato una cifra stellare più di 7/8k mentre non temprato ma solo antisfondamento sui 1,8/2k

spero di aver detto tutto giusto

fm43100 ha scritto: di quanto dovrebbe essere il vetro?
Il vetro si dovrebbe incassare in basso in un canale ricavato nello scialone ( che in realtà è stato fatto solo a questo scopo dato che gli scalini sono autoportanti e infissi nel muro) in alto sarebbe fissato al soffitto, quindi niente buchi

questo quanto mi hanno preventivato:

VETRO TEMPERATO STRATIFICATO COMPOSTO DA:
FLOAT 8 MM. + FLOAT 8 MM.
FILO LUCIDO COMPLETO DI ATTACCHI SUPERIORI
DI CM 306 X 360 DIVISO IN TRE PEZZI
SAGOMATI A TRAPEZIO
TOTALE 2.850,00 + IVA

Noi lo vorremo superchiaro in modo che non faccia il classico riflesso verdognolo e la cosa dovrebbe costare ancora un po' di piu'.
Per la storia del "temperato" ci sono pareri contrastanti , secondo l'ingegnere dovrebbe andare bene anche non temperato secondo il vetraio ( che magari è un po' di parte), no
Dopo aggiorno la galleria con la foto dell'incasso del vetro cosi' si capisce meglio.
Casa nostra

wow!

mi sono intrufolata l'altra sera in casa tua! Stamani ho fatto di nuovo un giretto...bellissima davvero bravi, la cucina bianca la adoro! E la scala... Ottime scelte davvero

MA QUESTA CASA E' STUPENDA!!!! ERA DA UN PEZZO CHE NON VEDEVO UNA CASA CHE RISPECCHIA I MIEI GUSTI. UNICA OSSERVAZIONE: CERCHEREI DI DARE UN Pò DI COLORE CON I COMPLEMENTI D'ARREDO, PER IL RESTO HAI FATTO UN LAVORO SUPERBO.
IL PAVIMENTO E' BELLISSIMO...MI DIRESTI CHE MODELLO E CHE MARCA SONO? POTREI PENSARCI PER LA MIA CASA CHE è IN COSTRUZIONE...MI E' PIACIUTO MOLTO L'EFFETO CHE FANNO. E POI, SONO FACILI DA PULIRE?
GRAZIE CHIARA

Complimenti per la casa!! Prima e dopo praticamente irriconoscibile!! :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Complimenti, casa tua è veramente molto bella! non c'è nulla che non mi piacia. unica cosa, mi chiedo come fate a tenerla così in ordine con un bimbo piccolo in casa!!! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Claustro ha scritto:
fm43100 ha scritto: di quanto dovrebbe essere il vetro?
Il vetro si dovrebbe incassare in basso in un canale ricavato nello scialone ( che in realtà è stato fatto solo a questo scopo dato che gli scalini sono autoportanti e infissi nel muro) in alto sarebbe fissato al soffitto, quindi niente buchi

questo quanto mi hanno preventivato:

VETRO TEMPERATO STRATIFICATO COMPOSTO DA:
FLOAT 8 MM. + FLOAT 8 MM.
FILO LUCIDO COMPLETO DI ATTACCHI SUPERIORI
DI CM 306 X 360 DIVISO IN TRE PEZZI
SAGOMATI A TRAPEZIO
TOTALE 2.850,00 + IVA

Noi lo vorremo superchiaro in modo che non faccia il classico riflesso verdognolo e la cosa dovrebbe costare ancora un po' di piu'.
Per la storia del "temperato" ci sono pareri contrastanti , secondo l'ingegnere dovrebbe andare bene anche non temperato secondo il vetraio ( che magari è un po' di parte), no
Dopo aggiorno la galleria con la foto dell'incasso del vetro cosi' si capisce meglio.
il temprato dovrebbe servire solo se si fanno delle lavorazioni tipo gli agganci ecc se devi solo metterlo in appoggio alla struttura basta quello antisfondamento e condidera che le lavorazioni se le fanno pagare a peso d'oro!

mi piace molto che il vetro sarà sagomato nella scala , il nostro partirà invece da pavimento e non sono tanto convinto della cosa perchè si perderà un pò di spazio...

ps. la cucina come mai non hai messo nelle colonne il microonde !
bello il lavello e i fuochi a filo top!

fm43100 ha scritto: mi piace molto che il vetro sarà sagomato nella scala , il nostro partirà invece da pavimento e non sono tanto convinto della cosa perchè si perderà un pò di spazio...
ps. la cucina come mai non hai messo nelle colonne il microonde !
Anche il nostro doveva partire dal pavimento, l'abbiamo modificato proprio perchè non ci convinceva l'idea di perdere completamente il sottoscala, in pratica una terra di nessuno dove si poteva solo raccogliere lo sporco, anche perchè qualsiasi complemento di arredo ci sembrava buffo messo dietro un vetro.
Ci abbiamo pensato un sacco e se cerchi nel forum trovi pure i rendering che avevamo fatto.
Con la scala praticamente finita siamo sicuri al 100% di aver fatto la scelta giusta a far correre il vetro sulla scala.
Il micro non lo abbiamo incassato perchè avevamo già un forno-microonde samsung pagato un occhio della testa e praticamente nuovo.
Casa nostra

S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!! Mi sono perdutamente innamorata della tua casa.......!!!!! E' veramente veramente veramente bellissima! La cucina è perfetta, emana una luce strepitosa...! Non so che farei per avere una vasca come la tua :lol: :lol:
Poi io sono patita di scale moderne e minimal e la tua è.......WOW! Senza parole!
Complimenti davvero!
http://album.alfemminile.com/album/casa439
http://album.alfemminile.com/album/casina63

beatwins ha scritto: é comodo avere la doppia cassettiera? Non avendo altri armadi abbastanza profondi pensavo di metterne 4 lunghe e 4 corte. (la mia cabina armadio è su due lati identici)
Scusa se ti rispondo ora mi ero persa il tuo msg, cmq si secondo me è comoda per nasconderci tutte le "minuterie" che altrimenti dovresti mettere in bella vista.
Io con la mia configurazione mi ci trovo proprio bene:-)
Casa nostra