Re: Total grey

Ciao Bayeen, grazie per i feedback, utilissimi per tutti :D

Il pc è bellissimo! Anche io sono orientata su quello con fuoco rapido decentrato a sinistra perchè mi sembra sia più comodo per sfruttare tutti i fuochi e tu mi confermi ciò

Io purtroppo dovrò mettere una cappa filtrante e sono molto preoccupata per la capacità di eliminare quantomeno gli odori e il vapore (al momento ho uno slile di cottura impegnativo...fritti, gamberi, bistecche etcc uff). Inoltre consumeremo i pasti nello stesso ambiente dove cucinamo, probabilmente dovrò passare alla cucina 'al vapore'
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:
Io purtroppo dovrò mettere una cappa filtrante e sono molto preoccupata per la capacità di eliminare quantomeno gli odori e il vapore (al momento ho uno slile di cottura impegnativo...fritti, gamberi, bistecche etcc uff). Inoltre consumeremo i pasti nello stesso ambiente dove cucinamo, probabilmente dovrò passare alla cucina 'al vapore'
...o almeno a una finestra con apertura a vasistas :wink:
Secondo me quella + una buona cappa filtrante con almeno 800 mt cubi di aspirazione e sei a posto (la soluzione che adotterò io :mrgreen: )

anch'io ho il lavello foster (se non è lo stesso modello è qualcosa di molto simile) e non lo trovo di facilisima gestione. ' Squadrato, ha line pulite e nette , bello esteticamente ma come dici tu ha una scarsa pendenza, richiede la doccetta estraibile per pulire negli angoli ma a differenza tua io non riesco a tenerlo pulito :? . Per carità mi rendo conto di essere ciò che è più lontano anche solo dall'idea della perfetta casalinga , ma ci provo a tenerlo pulito e asciugarlo ogni volta che posso ma rimane sempre opaco e con delle macchiette soprattutto sulle parete verticali. Neppure con i vari brilla acciaio riesco ad ottenere un risultato soddisfacente .. mi sveli il tuo segreto ? Per fortuna l'acciaio del piano cottura (Scholtes) è più facile da pulire :wink:
Immagine

Complimenti una cucina fantastica, bellissime le colonne alte fino al soffitto (le avrei volute anche io :( ), bello il grigio e l accostamento con il parquet, ancora complimenti

nooo ma com'è che mi ero persa la tua cucina????
è vero che ultimamente faccio delle capatine molto veloci sul forum (purtroppo) però essermi persa questa cucina meravigliosa non me lo perdono!

cosa dire non l'avrei mai detto di una cucina grigia ma è STUPENDA!

mi piace tutto... e io che ero orientata su un'accoppiata bianco+rovere grigio ora mi sono fatta mettere la pulce nell'orecchio, l'effetto è davvero pulito elegante... anche un po' maschio direi che mi piace molto!

complimenti bayeen.. ora mi rivado a vedere con calma di nuovo le foto!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

annsca ha scritto:anch'io ho il lavello foster (se non è lo stesso modello è qualcosa di molto simile) e non lo trovo di facilisima gestione. ' Squadrato, ha line pulite e nette , bello esteticamente ma come dici tu ha una scarsa pendenza, richiede la doccetta estraibile per pulire negli angoli ma a differenza tua io non riesco a tenerlo pulito :? . Per carità mi rendo conto di essere ciò che è più lontano anche solo dall'idea della perfetta casalinga , ma ci provo a tenerlo pulito e asciugarlo ogni volta che posso ma rimane sempre opaco e con delle macchiette soprattutto sulle parete verticali. Neppure con i vari brilla acciaio riesco ad ottenere un risultato soddisfacente .. mi sveli il tuo segreto ? Per fortuna l'acciaio del piano cottura (Scholtes) è più facile da pulire :wink:
Annsca nemmeno io sono sempre lì a pulire!
gli aloni dell'acqua ci sono anche da me però ripeto passo lo smac acciaio e va tutto a posto. non lo passo tutti i giorni, 1 volta alla settimana, non mi stressa vedere quegli aloni. però devo dire una cosa, io ho un impianto addolcitore per l'acqua e quello credo faccia molto.

@
grazie a tutti ancora per i complimenti!

bayeen ha scritto:[ io ho un impianto addolcitore per l'acqua e quello credo faccia molto.
Mi daresti qualche info a riguardo? è un impianto all'origine dell'acqua di tutta casa o serve solo per il rubinetto della cucina?
Sono molto interessata, perchè qui a Roma c'è una quantità di calcare impressionante cui non ero proprio abituata e che temo mi rovini tutto, dalla lavatrice agli idromassaggi :?

bayeen ha scritto:
annsca ha scritto:anch'io ho il lavello foster (se non è lo stesso modello è qualcosa di molto simile) e non lo trovo di facilisima gestione. ' Squadrato, ha line pulite e nette , bello esteticamente ma come dici tu ha una scarsa pendenza, richiede la doccetta estraibile per pulire negli angoli ma a differenza tua io non riesco a tenerlo pulito :? . Per carità mi rendo conto di essere ciò che è più lontano anche solo dall'idea della perfetta casalinga , ma ci provo a tenerlo pulito e asciugarlo ogni volta che posso ma rimane sempre opaco e con delle macchiette soprattutto sulle parete verticali. Neppure con i vari brilla acciaio riesco ad ottenere un risultato soddisfacente .. mi sveli il tuo segreto ? Per fortuna l'acciaio del piano cottura (Scholtes) è più facile da pulire :wink:
Annsca nemmeno io sono sempre lì a pulire!
gli aloni dell'acqua ci sono anche da me però ripeto passo lo smac acciaio e va tutto a posto. non lo passo tutti i giorni, 1 volta alla settimana, non mi stressa vedere quegli aloni. però devo dire una cosa, io ho un impianto addolcitore per l'acqua e quello credo faccia molto.
Anch'io ho l'addolcitore ma la situazione non cambia e visto che pulisco lavello e pc nello stesso modo ma con risultati nettamente diversi :evil: penso che la cosa sia da imputare anche al tipo di acciaio
Immagine

kiwina ha scritto:
bayeen ha scritto:[ io ho un impianto addolcitore per l'acqua e quello credo faccia molto.
Mi daresti qualche info a riguardo? è un impianto all'origine dell'acqua di tutta casa o serve solo per il rubinetto della cucina?
Sono molto interessata, perchè qui a Roma c'è una quantità di calcare impressionante cui non ero proprio abituata e che temo mi rovini tutto, dalla lavatrice agli idromassaggi :?
l'impianto addolcisce tutta l'acqua per uso sanitario, quindi anche nei bagni. in effetti sul cristallo della doccia non si sono formate le classiche macchioline di calcare. è un po' laborioso da gestire nel senso che 1 volta al mese bisogna aggiungere sale in pastiglie nell'apposito contenitore (io mi sono già scordata 2 volte :oops:) e ogni 3/4 mesi va aggiunto una bustina di polifosfato

Ma non è semplicemente un'ampollina da attaccare alla caldaia, vero? perchè quella già l'abbiamo, con i sali, ma non serve a granchè.
Immaginavo un impianto motorizzato, qualcosa con una pompa o similari...

kiwina ha scritto:Ma non è semplicemente un'ampollina da attaccare alla caldaia, vero? perchè quella già l'abbiamo, con i sali, ma non serve a granchè.
Immaginavo un impianto motorizzato, qualcosa con una pompa o similari...
l'ampollina con i sali non è l'addolcitore.

l'anno scorso il preventivo per l'addolcitore era sui 2.500 euro

no kiwi non è quello alla caldaia, è un dispositivo molto più grande, c'e' il filtro, il bombolone e il contenitore del sale e si mette di solito a monte di tutto l'impianto, anche io sono stato costretto a metterlo, altrimenti dopo 1 anno ti si tappa tutto, dai rubnetti alla lavatrice, lavastoviglie ecc ecc, io ti consiglio di metterlo anche se ha un costo notevole circa 1000€ + montaggio per un addolcitore abbastanza piccolo, altrimenti ti ci vuole il doppio

Assolutamente!!! soldi ben spesi, ahimè. Credo sia davvero indispensabile :?
Anche via mp, potete mandarmi qualche marca di prodotti validi? immagino ci sia una folla di prodotti nel settore...

ho trovato il preventivo nelle mail. non c'è scritto molto

Come da accordi, le comunico che il costo per la fornitura e l'installazione dell'impianto di addolcimento è di € 2.200,00 + iva.

comunque dalla prova del calcare, l'adetto mi aveva detto che l'acqua non era ricca di calcare. solitamente con il riscaldamento a pavimento è consigliato l'addolcitore.