Re: suggerimenti per ristrutturazione

aggiornamento mattutino:
l'idea della cucina binario è esclusa...a Mr Oltre proprio non piace nè il passaggio dal soggiorno nè la composizione a corridoio.

Mi ha quasi vietato di spostare il muro soggiono-cucina dalla posizione di partenza anche se conviene con me che il soggiorno risultà sbilanciato in proporzioni ma dice che sto già impazzendo e che tutto perfetto non lo avremo mai :evil: :evil: :evil: Questo per dirvi che a lui piace proprio la composizione che a nessuno di voi piace...quella con il piano d'appoggio sospeso che va a chiudere la quinta facendo penisola-tavolo dal lato del soggiorno. Anzi ieri azzardavamo anche un qualche appoggio particolare (non avendo basi sotto) con profilati in acciaio. :roll: ....io temo una pacchianata.

Altro vincolo...il lavello deve stare per forza sul lato sinistro o massimo sul lato del sottofinestra. Con il gas abbiamo più margine ma ricordo che c'è già il parquet a terra.
The Sisterhood of The Calf 37

bellina questa ultima soluzione!
un paio di cose, su una quoto Bayeen, c'è poco spazio di lavoro...
secondo, quanto spazio c'è tra la quinta e le colonne, a sinistra?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bayeen ha scritto: rompo le uova nel paniere ora: 2 cose sono da vedere bene.
primo voglio capire come fai ad aprire la finestra senza arrampicarti sull'isola :mrgreen:
e secondo poco piano di lavoro: hai solo quel 90 accanto al pc e quei pezzettini 30/40 accanto al lavello (di più se togli lo sgocciolatoio).
quindi visto che spazio ne hai, provare a far slittare la penisola più verso il tavolo? avresti più piano di lavoro e la finestra più agevole da aprire.

per il pezzettino oltre la penisola, quoto Difra, va tolto.
la finestra sarà la mia spada di damocle :?
sul piano d'appoggio...è davvero la cosa che mi crea problemi, penso all'assemblaggio di una torta e lo spazio è davvero poco :?
ora in casa oltre al piano d'appoggio della cucina uso spesso il tavolo come piano di lavoro ma lì il tavolo non sarebbe tanto prossimo per lo stesso uso e poi vorrei proprio evitare, a maggior ragione perchè c'è lo spazio per fare una cucina che funzioni in tal senso.

non ho capito lo slittamento...in alto ho 120 per il passaggio, dici di slittare di un'unica direzione o di appoggiare la penisola alla spalla di destra per poi proseguire verso il tavolo? (però così si formerebbe un tunnel verso la porta finestra,no?)

oltre_mente ha scritto:
bayeen ha scritto:
non ho capito lo slittamento...in alto ho 120 per il passaggio, dici di slittare di un'unica direzione o di appoggiare la penisola alla spalla di destra per poi proseguire verso il tavolo? (però così si formerebbe un tunnel verso la porta finestra,no?)
no, intendo di slittare la penisola verso destra in pratica aumentando quel 150 tra colonne e penisola.

oltre_mente ha scritto:prime modifiche slittando allungando la penisola e non spostando il muro-quinta dallo stato di fatto

Immagine

non saranno troppe quelle colonne??? 3,97! :|
prova ad allineare le colonne alla penisola.. e accorcia un pochino quest'ultima per aumentare quei 77 cm.. :wink:

serenen ha scritto:
oltre_mente ha scritto:prime modifiche slittando allungando la penisola e non spostando il muro-quinta dallo stato di fatto

Immagine

prova ad allineare le colonne alla penisola.. e accorcia un pochino quest'ultima per aumentare quei 77 cm.. :wink:
grazie serenen
ma la penisola è stata appena allungata per avere più piano d'appoggio (è una prova...mal riuscita :| ).

le colonne e penisola le preferisco sfalsate in questo caso :wink:

Immagine

comunque adesso come spazio si ragiona :lol:
le colonne sono tante però puoi pensare a farne due che si aprono con il piano, forse
lo penso comodo, per i piccoli elettrodomestici
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it