si avvicina il momento di scegliere il divano (letto) e così come al solito ho fatto un giro sul forum (consultato anche per altre questioni) per sondare un pò il terreno. Quello che mi ha colpito è che non ho trovato (ma forse non ho cercato bene) nessuna discussione che permettesse di orientare nella scelta a differenza di quanto, ad esempio, si è fatto nel forum relativo alle cucine. Voglio dire nel caso delle cucine c'è una intera discussione che riguarda i top spiegando pregi/difetti di ciascuno...addirittura c'è un tentativo di mettere in ordine per qualità le varie marche di cucine (ad esempio così ho conosciuto una delle migliori marche quale Valcucine).
E' possibile stilare una sorta di classifica dei produttori di divani? Ci sono marche nascoste ma di qualità eccezionale? Cosa determina la qualità di un divano letto?
Con un budget medio alto che marca mi consigliate per un divano letto (bello e che faccia la sua figura) e anche di una certa larghezza (fino a 240 cm)?
Forse un pò troppe domande ma almeno per il divano vorrei tanto risparmiarmi la via cruscis presso i mobilifici....
Grazie