Innanzitutto grazie a tutti/e per i commenti...
Dunque, vediamo...
Vigiemme: grazie per i complimenti... effettivamente per l'armadio è stato colpo di fulmine per noi, e devo dire che è una delle cose che riscuote più successo tra chi viene a trovarci!!!
Per ciò che riguarda la Dress, io sono più che soddisfatto; la nostra è effettivamente la versione grande; noi la usiamo come luce per guardare la tv, accendendo solo la parte superiore (quella meno luminosa), e stiamo benissimo... quindi secondo me ti troverai davvero bene... e poi è così bella!!!
Loredana: che piacere vedere che ti sei soffermata molto fin nei dettagli...

cercherò di risponderti a tutto!
L'idea di spezzare le altezze dei rivestimenti del bagno ci è stata proposta dalla persona da cui abbiamo acquistato i materiali, e ci è piaciuta subito... tra l'altro pare che attualmente vada molto, come soluzione!
Per le tende devo dire che ho delegato a lamiametà, quindi ho avuto poca voce in capitolo, però devo dire che forse farla lunga avrebbe appensantito un po' la parete (e poi sarebbe venuta fuori troppo stretta e lunga, l'idea non mi convince

)...
La parete in camera da letto non è a led, ma a neon... lo dico non per fare il pignolo, ma per far notare che la nostra scelta, oltre che "scenografica", è volta anche alla massima economicità!
Capitolo frigo incassato... scartato a priori perchè riduce lo spazio, e ci piaceva pure poco...
I pensili alti invece a noi sono piaciuti fin da subito, e ci hanno permesso di guadagnare altro spazio (vera ossessione di lamiametà, che ha quasi mandato scemo quel poveraccio del nostro mobiliere per ottenere quanto più spazio possbile

)... e poi separano un po' l'ambiente forno/frigo dal piano lavoro, e l'effetto ti assicuro che non è male!
Infine i termosifoni: forse le foto non rendono giustizia...

quelli di prima erano vecchi (tipo anni '80), brutti e pure inadeguati (il calcolo termico era stato fatto credo con i piedi)

, quelli nuovi non saranno di design, però sono quelli che ci sono piaciuti di più fin da subito!!
Grazie ancora a tutti/e. Se volete commentare ancora, io ne sono felicissimo...
Un abbraccio,
M