Io al tuo posto non li inviterei più a cena.
Ma porca miseria, se le pignlia Beatrice le sgridate ed ha solo un anno!

Mi spiace ma quoto LorenaLorena ha scritto:Loremir, mi dispiace ma i tuoi amici sono dei gran maleducati.
Io al tuo posto non li inviterei più a cena.
Tu non sei nella posizione di poterglielo dire.... lo potrebbe fare sua madre, o sua sorella, una persona davvero intima, intendo. Io prima di avere Beatrice guardavo tantissimo i miei amici con figli (siamo stati gli ultimi, fino ad ora) e cercavo di tenere bene a mente quali comportamenti avrei voluto imitare e quali evitare. Spero di riuscire a darle un po' di educazione, vedremo... è una cosa difficilissima, a volte si cede per stanchezza, è molto più facile lasciar fare che sopportare un capriccio senza farglielo vincere, anche perchè una volta che si è imposto un no per una cosa bisogna non cedere mai su quella cosa, altrimenti al bimbo si crea solo confusione.loremir77 ha scritto:è che a volte mi sento una st.ronza che non capisce le problematiche dei bambini..![]()
mi viene rabbia ma poi penso che non ho figli...![]()
ma se voi mamma mi assicurate che sono normale nelle mie reazioni.. mi rincuorate.![]()
ma come si fa a dire ad una mamma che sta sbagliando ad "educare" un figlio?
![]()
![]()
Lore tranquilla.... un bambino come quello dei tuoi amici farebbe venire + di un istinto omicida anche a meloremir77 ha scritto:è che a volte mi sento una st.ronza che non capisce le problematiche dei bambini..![]()
mi viene rabbia ma poi penso che non ho figli...![]()
ma se voi mamma mi assicurate che sono normale nelle mie reazioni.. mi rincuorate.![]()
Da quello che ti ha detto a fine serata forse (e sottolineo forseloremir77 ha scritto:ma come si fa a dire ad una mamma che sta sbagliando ad "educare" un figlio?
![]()
![]()
dammispazio ha scritto:Lory...i tuoi amici possono far fare al bambino cio che vogliono ma non a casa tua
tu e ed il tuo uomo non dovevate subire tutto cosi passivamente, non dovete stare ad aspettare che intervengano i genitori a casa vostra, potete cazziare voi stessi, io la penso cosi
dammino sere fa a casa di amici che vede una volta la settimana non voleva venire a tavola ed ha sbattutto due luis ghost contro il tulip....a quel punto il mio amico si e' alzato lo a preso i braccio e lo ha portato in un'altra stanza e gli ha fatto un bel cazziatone tale che dammino si e' fatto la pipi addosso
io ci sono rimasta molto male xche non aveva mai fatto la pipi addosso cosi...pero non sono intervenuta....(la mia amica invece ha discusso con il suo uomo perche a lei era sembrato eccessivo)
il fatto e' che dammino deve capire che nella vita non si puo sempre fare cio che si vuole e che si possono incontrare persone che, se tu sei arrabbiato e fai le bizze non dai retta...ci sono delle conseguenze, non tutti sono la mamma e devono ''sopportare''!
non ti dico di arrivare a quel punto ma nemmeno essere cosi ''sottomessi' ai vostri amici ed al loro pargoletto.
Se ti ricapita intervieni tu, in modo deciso, ai primi accenni di comportamento inaccettabile....se poi i tuoi amici se la prendono, beh, avranno modo di riflettere per conto loro...
abbiamo messo Disney Channel.. ma non ha funzionato granchè.Lorena ha scritto:Scusa Loremir, ma un dvd di cartoni animati potrebbe interessarlo? Non risolve la maleducazione, ma magari lo blocca sul divano o sul pavimento per un'ora e mezza!