Per queste caratteristiche non proprio felicissime pensavo innanzitutto di montare un bastone a soffitto. La prima domanda è: bastone unico (servirebbero 3,40-3,50 m di bastone) o un bastone per ogni finestra? A seconda della scelta opterei per una tenda unica per le due finestre oppure per due tende distinte...Io preferisco però il tendone unico che dà' l'idea di "vetrata".
Oppure due bastoni praticamente attaccati (non è facile reperire nei brico bastoni da 3,5 m...) in modo da farli sembrare uno solo ma raddoppiando i punti di ancoraggio al soffitto? E in questo caso tenda unica o tende separate? Anche qui opterei per dare una continuità al tendaggio...
Secondo domanda, dato che le finestre non sono esattamente simmetriche rispetto alla parete, ma in una la scatola è molto vicina alla parete adiacente, come risolvere le estremità del bastone?
So che forse il modo migliore è quello delle guide di scorrimento a soffitto invece del bastone, ma siccome farò col fai-da-te, avrò a che fare con tende con gli anelli di stoffa fatte apposta per i bastoni...per questo mi sono fissata!!!
Un'ultima cosa, l'intero serramento, finestra e scatola, è in legno massello di un colore che non so ricondurre a un particolare legname, l'effetto è comunque color miele. L'arredamento sarà un moderno con qualche pezzo antico e un paio tappeti orientali, grande divano sotto le finestre di alcantara marrone con alcuni dettagli beige, pareti avorio, da valutare i complementi come consolle/credenza, tavolini x divano e x tv, libreria, ecc.... Che colore/materiale mi consigliate per il bastone? E per le tende?
Anzi, intanto che ci sono approfitto per chiedere un consiglio per i due tavolini. Premesso che a me non piacciono le soluzioni componibili a parete per la zona tv, preferisco i moduli liberamente accostabili. Il tappeto sotto il divano è orientale nei toni del salmone. Pensavo a due tavolini di vetro/cristallo come appoggio e per la tv, della stessa serie per non fare troppa confusione. Che ne dite? Suggerimenti per il colore del vetro? O suggerimenti alternativi alla mia idea?
Grazie mille!!!!!
Aspetto fiduciosa consigli più esperti, io sono alla mia prima casetta da single...