quesito per tecnici-bricoleur
abbiamo trovato da un rigattiere (e comperato) 2 bellissime lampade da muro Jielde nere con 4 braccia snodate
gli snodi sono un po' durini e vorrei evitare di fare pasticci
come posso fare per "oliare" queste giunture?
Intanto complimenti per la bella liseuse Jieldé..canarino ha scritto:..gli snodi sono un po' durini e vorrei evitare di fare pasticci, come posso fare per "oliare" queste giunture?
Ciao Lot,lot ha scritto:Intanto complimenti per la bella liseuse Jieldé..canarino ha scritto:..gli snodi sono un po' durini e vorrei evitare di fare pasticci, come posso fare per "oliare" queste giunture?Ci stai prendendo gusto a trovare delle cose particolari e a rimetterle a posto?.. E fai bene, con quello che costa nuova..!
![]()
Consiglio da profano: prova.., se si può, ad allentare i giunti e ad infilarci un pò di olio per meccanismi tipo svitòl..e vedi se migliora il movimento..![]()
Volendo potresti contattare con una e-mail il sito Jieldé e fare la stessa domanda..:
http://www.jielde.com/index/index.htm
Secondo me sì, il loro sito è pure in doppia lingua (inglese/francese). Se non ti rispondono o non sbrogli, dimmi che provo a mandartela io in francese, Ok?canarino ha scritto:..ora scrivo in francia, il problema è "capiranno l'inglese?"
ahahlot ha scritto:Ma dimmi, se vuoi, approssimativamente quanto sono costate le due Jieldé..?![]()
siccome non sopportolot ha scritto:Gongoli perché hai fatto l'affare.., eh??![]()
Non saprei.. sui 2/300 euro (a parete) ciascuna, ma nuova?.. Il loro costo da modernariato non saprei: sui mercatini francesi mi ricordo che erano molto care..
questa è cromata (?) o in acciaio (?)Steve1973 ha scritto:Su Ebay c'è una versione (non so se la stessa del Cana) venduta di recente a 261 eurini in asta...
QUI
Quelle viste a Parigi al mercatino dell'antiquariato di Vanves, 3-4 anni fa, avevano dei costi assurdi, specie se in alluminio o se malandate, scrostate ed invecchiate..Lalli04 ha scritto:Piu' di due anni fa avevo seguito un po' di aste ebay per le jielde' (versione da terra) e i prezzi erano altini paragonati al nuovo..non chiedetemi le cifre perche' non le ricordo
Steve1973 ha scritto: Non seguo questi pezzi da vecchietto...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()