Sto per cambiare casa e in quella nuova mi appresterò a rifare il bagno (completamente, tubazioni comprese vista l'età dello stabile).
In questo momento il bagno è fatto così..

Il quadrato di fianco alla vasca è la lavatrice.
Il bagno nuovo lo vorrei:
Senza lavatrice
Mettere sia il box doccia che la vasca, anche una vasca piccola 140x70 o 150x70 (70 è la profondità massima del lato dove in questo momento c'è la vasca)
Sil70 , che ringazio moltissimo

Mi rimane il dubbio su due cose rispetto al disegno di Sil70:
il calorifero, che in questo momento è sotto alla finestra, forse si riesce a mantenere nella posizione attuale, perchè è già incassato nel muro sotto la finestra, domani verifico quanto spazio occupa oltre l'incasso. Se dovessi per forza spostarlo mi domando,è possibile spostare un calorifero già esistente? secondo voi è un "bagno" di sangue in termine di €?
Per quanto riguarda il WC, rispetto alla posizione attuale è stato spostato, come potete vedere nel lato opposto, secondo voi è possibile la scelta? Bisogna prevedere delle pendenze per lo scarico?
Se eventualmente capovolgessi l'ordine rispetto al disegno originale di Sil70 e mettessi il WC sul lato opposto (cioè sul lato dove è posizionato adesso ma spostandolo più verso la porta, per lasciar posto alla vasca, secondo voi è meglio per lo scarico?
Ogni vostro commento mi può essere d'aiuto perchè sono "inesperto".
Grazie