a me stanno facendo pagare vaso e bidet a terra (SPACE STONE) 264€ ciascuno (+ 50€ di coprivaso), mi stanno prendendo in giro? AIUTATEMI!piccolissima ha scritto:Space stoneblumarea ha scritto:Vi do i prezzi , non scontati del capitolato e esclusi iva,
mi dite se vi tornano?
serie space stone globo vaso e bidet 220 euro l'uno
box doccia calibe silanus compreso piatto 1600 euro
serie quinta pozzi ginori vaso e bidet 143 e 100 euro
lavabo serie 500 pozzi ginori 115 euro
Grazie
vaso e bidet a terra 320
vaso e bidet sospeso 340
prezzi di listino gennaio 2005
Re: prezzi bagno
#17Ma i prezzi sono IVA inclusa o esclusa. Io, come ti ho già detto, li ho pagati 220 iva esclusa e il copriwater termoindurente 25 euro. Se il tuo è rallentato forse il prezzo è giusto. Il mio credo sia normaleK.A.T.E. ha scritto:a me stanno facendo pagare vaso e bidet a terra (SPACE STONE) 264€ ciascuno (+ 50€ di coprivaso), mi stanno prendendo in giro? AIUTATEMI!piccolissima ha scritto:Space stoneblumarea ha scritto:Vi do i prezzi , non scontati del capitolato e esclusi iva,
mi dite se vi tornano?
serie space stone globo vaso e bidet 220 euro l'uno
box doccia calibe silanus compreso piatto 1600 euro
serie quinta pozzi ginori vaso e bidet 143 e 100 euro
lavabo serie 500 pozzi ginori 115 euro
Grazie
vaso e bidet a terra 320
vaso e bidet sospeso 340
prezzi di listino gennaio 2005
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

K.A.T.E.,
Non ne voglio fare una regola generale ma la mia esperienza è che dai prezzi di listino (IVA esclusa) devi togliere come minimo il 25-30% per arrivare al prezzo al dettaglio.
Quei "professionisti" (architetti, idraulici, imprese ...) che sono considerati dai grossisti come buoni clienti hanno sconti fino al 50% (io ho visto anche il 60% su certi prodotti!) ma non tutti i professionisti hanno tali sconti ed, ovviamente, lo sconto "extra" i professionisti generalmente se lo tengono loro...
Questo discorso vale sui modelli e le marche "normali" (cioè che il grossista compra/ordina in grande quantità). Se sono modelli particolari allora la percentuale di sconto si riduce (perchè il grossista non ha sconto quantità).
Ciao
Cat
PS Se "lo sai fare"
, io cercherei i prezzi di listino (spesso i listini finiscono su internet o li puoi prendere da un preventivo che ti fai fare) poi proverei a "tirare" uno sconto del 40%...
Non ne voglio fare una regola generale ma la mia esperienza è che dai prezzi di listino (IVA esclusa) devi togliere come minimo il 25-30% per arrivare al prezzo al dettaglio.
Quei "professionisti" (architetti, idraulici, imprese ...) che sono considerati dai grossisti come buoni clienti hanno sconti fino al 50% (io ho visto anche il 60% su certi prodotti!) ma non tutti i professionisti hanno tali sconti ed, ovviamente, lo sconto "extra" i professionisti generalmente se lo tengono loro...
Questo discorso vale sui modelli e le marche "normali" (cioè che il grossista compra/ordina in grande quantità). Se sono modelli particolari allora la percentuale di sconto si riduce (perchè il grossista non ha sconto quantità).
Ciao
Cat
PS Se "lo sai fare"
credo che sia difficile far molto meglioK.A.T.E. ha scritto:questi sono i prezzi finali per me (prima li ha ivati, poi scontati e poi mi ha dato il risultato).
ogni pezzo è 441€ (iva compr.) scontato del 40%.
il coprivaso non è rallentato.