Quali elettrodomestici in una cucina country?

Allora ci stiamo orientando sulla Costanza decapè beige della Arrex o comunque una cucina country dalle caratteristiche similari. Mi piace però mescolare gli stili così abbiamo preso un frigo Ariston a libera installazione inox che starà comunque per conto suo, in un angolo separato da tutto il resto della cucina. L'ho preso per conto mio senza affidarmi al mobilificio e devo dire che ho risparmiato moltissimo :shock:
Sto quindi pensando di acquistare da me anche forno e piano cottura...ma cosa scegliere? Tutti i mobilieri in cui sono stata mi hanno consigliato di attenermi allo stile della cucina e quindi prendere quei forni rustici che vanno tanto adesso.
Io invece non ci vedrei neanche tanto male un forno inox coordinato al frigorifero. E il piano cottura?
Datemi consigli perchè sono avvolta dalla nebbia più totale :oops:

un bel forno inox con estetica country ........ io espongo così il country e a mio parere "ringiovanisce" .......... GA74 M di Franke ad es., idem ovviamente il pc , in questo caso abbinerei la serie trend sempre di franke... ma articoli di questo tipo li trovi un pò con tutte le case del segmento medio .....
Skyline

ILVE sicuramente, anche se secondo me è un pò sovra-dimensionato per una cucina ARREX, rischia di incidere troppo sul prezzo di tutta la composizione! Ok FRANKE, ma anche qualche prodotto SMEG.

Beh, a parte lo stile, che può piacere o meno, direi che Vicking è ancor più esagerato di ILVE su una cucina ARREX! Ricordiamoci che stiamo consigliando un cliente che ha scelto una buona cucina commerciale, con una fascia di costo media! Quindi richiede un elettrodomestico medio, o medio alto, non penso voglia un set da 10.000 euro! Sennò ci buttiamo dentro anche ALPES INOX, che sulle rustiche ci sta divinamente poi, se cerchiamo acciaio, è la migliore e siamo a posto! 3500 euro il forno, 2000 il piano cottura, 1500 il lavello, più lavastoviglie e frigo.... e siamo al doppio del costo del legno! :roll:

cecchigti ha scritto:Beh, a parte lo stile, che può piacere o meno, direi che Vicking è ancor più esagerato di ILVE su una cucina ARREX! Ricordiamoci che stiamo consigliando un cliente che ha scelto una buona cucina commerciale, con una fascia di costo media! Quindi richiede un elettrodomestico medio, o medio alto, non penso voglia un set da 10.000 euro! Sennò ci buttiamo dentro anche ALPES INOX, che sulle rustiche ci sta divinamente poi, se cerchiamo acciaio, è la migliore e siamo a posto! 3500 euro il forno, 2000 il piano cottura, 1500 il lavello, più lavastoviglie e frigo.... e siamo al doppio del costo del legno! :roll:
ti quoto e ti saluto :)

è sempre un piacere leggerti, sei un po' latitante negli ultimi mesi !!!
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Si, lo so, ma vedi, dopo aver passato dieci ore tra elettrodomestici e, soprattutto, commercianti :D ... Alla sera non ho sempre lo spirito di attaccarmi al pc per replicare!!!
Cmq ho visto che chi ha bisogno mi contatta anche via messaggio personale, in quei casi sono ben lieto di rispondere!

P.S.: Non se la prendano i commercianti, mobilieri o elettrodomesticari che siano, è che siete sempre così bravi a testare la pazienza dei fornitori!!! :wink:

Buona continuazione!

cecchigti ha scritto:Si, lo so, ma vedi, dopo aver passato dieci ore tra elettrodomestici e, soprattutto, commercianti :D ... Alla sera non ho sempre lo spirito di attaccarmi al pc per replicare!!!
Cmq ho visto che chi ha bisogno mi contatta anche via messaggio personale, in quei casi sono ben lieto di rispondere!

P.S.: Non se la prendano i commercianti, mobilieri o elettrodomesticari che siano, è che siete sempre così bravi a testare la pazienza dei fornitori!!! :wink:

Buona continuazione!
vi usiamo come valvola di sfogo... anche noi abbiamo chi testa duramente la nostra pazienza :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

cecchigti ha scritto:Beh, a parte lo stile, che può piacere o meno, direi che Vicking è ancor più esagerato di ILVE su una cucina ARREX! Ricordiamoci che stiamo consigliando un cliente che ha scelto una buona cucina commerciale, con una fascia di costo media! Quindi richiede un elettrodomestico medio, o medio alto, non penso voglia un set da 10.000 euro! Sennò ci buttiamo dentro anche ALPES INOX, che sulle rustiche ci sta divinamente poi, se cerchiamo acciaio, è la migliore e siamo a posto! 3500 euro il forno, 2000 il piano cottura, 1500 il lavello, più lavastoviglie e frigo.... e siamo al doppio del costo del legno! :roll:
ti quoto chiaramente...non mi riferivo al prezzo..ma solo all'estetica.... :wink:
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT