ciao a tutte, sono nuova del forum, ma lo sto trovando veramente interessante e utile. Sono una donna di 28 anni che si accinge a fare le prime vere scelte importanti circa l'acquisto di materiale edile da utilizzare per la casa che dobbiamo rifinire con il mio fidanzato, dove andremo a vivere.
proprio oggi ho trovato alcuni prodotti che mi sono piaciuti e vorrei qualche consiglio in termini di prezzo e di utilità per chi li avesse nella propria casa.
Pavimento FAP LIFE (mis. 45x45) euro 22 al mt
Rivestimento Bagno Piemme Ceramiche Valentino (mis. 40x25) compresa greca euro 20 al mt
Rivestimento bagno Imola Ceramiche mod. JAbot Oro (di questo nn conosco il prezzo)
Che ne pensate?
Re: Fap Ceramiche, Piemme Ceramiche Valentino e IMola Cerami
#2Abbiamo una cosa in comune: stessa età e anch'io sono alle prese con l'edilizia per il mio futo "nido d'amore"..speriamo sempre d'amore.Però io non ho ancora pensato ai bagni....briciola8074 ha scritto:Sono una donna di 28 anni che si accinge a fare le prime vere scelte importanti circa l'acquisto di materiale edile da utilizzare per la casa che dobbiamo rifinire con il mio fidanzato, dove andremo a vivere.
Delle aziende che hai citato conosco la Piemme solo per sentito dire e la Fap invece la conosco indirettamente: non l'ho mai comprata però conosco a memoria le sue collezioni e il prezzo mi sembra buono.
Sulla qualità della Fap ci sono pareri contrastanti: c'è chi si è trovato bene, anche perchè l'azienda è da molti anni nota e affermata, ma l'altro giorno, parlando con un posatore, mi ha riferito che questa azienda gli sembra meno valida di altre dal punto di vista della qualità dei materiali...io, ripeto però, direttamente non ho avuto modo di constatare.
Ciao, buon proseguimento e in bocca al lupo per le tue scelte!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"
S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531
S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531
Re: Fap Ceramiche, Piemme Ceramiche Valentino e IMola Cerami
#3briciola8074 ha scritto:ciao a tutte, sono nuova del forum, ma lo sto trovando veramente interessante e utile. Sono una donna di 28 anni che si accinge a fare le prime vere scelte importanti circa l'acquisto di materiale edile da utilizzare per la casa che dobbiamo rifinire con il mio fidanzato, dove andremo a vivere.
proprio oggi ho trovato alcuni prodotti che mi sono piaciuti e vorrei qualche consiglio in termini di prezzo e di utilità per chi li avesse nella propria casa.
Pavimento FAP LIFE (mis. 45x45) euro 22 al mt
Rivestimento Bagno Piemme Ceramiche Valentino (mis. 40x25) compresa greca euro 20 al mt
Rivestimento bagno Imola Ceramiche mod. JAbot Oro (di questo nn conosco il prezzo)
Che ne pensate?
io monterò imola ceramiche per 1 bagno e un pavimento... te losodire fra un mesetto quando sarà tutto piastrelato..
però so che le imola ceramiche non sono costose...
era un extra capitolato per me ma ho avuto un aggiunta di soli 6 euro al mq....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----
imola ceramiche
#4ciao, come ti dicevo ho fatto il preventivo per il mio bagno con la serie jabot della imola ceramiche. A dir la verità non la conoscevo, anche se mi è sembrata una buona azienda, e il fatto che pochi o nessuno nel forum mi abbiano risposto non mi permette di capire se è un'azienda conosciuta o meno.
Ti dici che non è molto costosa,ma cosa intenti di preciso?
Il preventivo che io ho avuto si aggira intorno ai 2400 euro. Si tratta di un bagno delle dimensioi di 2,40 x 1,90x 3,00 co la terza parete trasversale perchè forma un trapezio
Potrei sapere tu che modello hai preso e quanto lo hai pagato?
Ciao a presto
Il preventivo che io ho avuto si aggira intorno ai 2400 euro. Si tratta di un bagno delle dimensioi di 2,40 x 1,90x 3,00 co la terza parete trasversale perchè forma un trapezio
Ciao a presto
Re: imola ceramiche
#5quanto costa non lo so perchè era dentro il capitolato...briciola8074 ha scritto:ciao, come ti dicevo ho fatto il preventivo per il mio bagno con la serie jabot della imola ceramiche. A dir la verità non la conoscevo, anche se mi è sembrata una buona azienda, e il fatto che pochi o nessuno nel forum mi abbiano risposto non mi permette di capire se è un'azienda conosciuta o meno.
Ciao a presto
io ho preso della serie gneiss i pavimenti e di questo ho avuto un extra-capitoato di 6 euro al mq
per il bagno ho preso la serie prisma color cioccolato e beige e una greca.
la greca era l'unica cosa extra capitolato e ho pagato circa 200 euro.
a me a vederle sono piaciute e ti assicuro che se sono dentro il mio capitolato non sono molto costose... ma quanto costi un bagno da zero non lo o proprio
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----