ciao a tutti!
stiamo per far dipingere la zona giorno.... 3.8 x 3 metri
pavimenti grigi...abbastanza chiari
vorremmo fare uno spatolato bordeaux....non riesco però ad immaginarmi come verrà...
secondo voi sarà troppo scuro?
mmmm...... vi viene in mente qualche cosa?
tutte le pareti....infatti comincio ad avere qualche dubbio.....
però una sola parete non è che mi faccia impazzire...
però una sola parete non è che mi faccia impazzire...
idea....se facessi due lati spatolati rossi (quello tv e quello dove sta il tavolino) e due bianchi ?
quelli bianchi farei quello finestra da ravvivare con tende bordeaux e quello del divano che prendere bordeaux....
mmmm....
quelli bianchi farei quello finestra da ravvivare con tende bordeaux e quello del divano che prendere bordeaux....
mmmm....

già mi garba di più! Il bordeaux mi piace, è lo spatolato che non sopporto, ma se piace a te, allora vai cosìwrc ha scritto:idea....se facessi due lati spatolati rossi (quello tv e quello dove sta il tavolino) e due bianchi ?
mmmm....

mmm..i colori insieme stanno molto bene, tutte le pareti però incupisce. Due bordeaux e due bianche con tende bordeaux non cambia di molto... io direi bordeaux solo quella della tv, o solo quella del divano, dipende dalla disposizione della stanza e dei mobili (vedi quale è più congeniale) e tende bianche o grigio chiaro...non bordeaux..che rischiano di sembrare tendoni da teatro 

"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)
Quoto in toto, in più il bordeaux che ho in mente io mi sembrerebbe troppo funereo. Qualcosa un po' più pompeiano, magari...violet71 ha scritto:Anch'io dico una sola parete.
<non conosco il colore dei tuoi mobili, ma in genere un colore così deciso si usa per creare contrasto e quindi mettere in evidenza un mobile.. troppe pareti colorate banalizzano e rimpiccioliscono visivamente l'ambiente

[ma proprio proprio spatolato?! Ma siete sicuri??

Re: Colore zona giorno....bordeaux?
#11io starei sul chiaro e semmai comprerei un bel quadro gigante bordeaux...wrc ha scritto:ciao a tutti!
stiamo per far dipingere la zona giorno.... 3.8 x 3 metri
pavimenti grigi...abbastanza chiari
vorremmo fare uno spatolato bordeaux....non riesco però ad immaginarmi come verrà...
secondo voi sarà troppo scuro?
mmmm...... vi viene in mente qualche cosa?
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.
Ma è come casa mia.... nel senso, i colori sono quelli: grigio, rovere chiaro... solo che io la parete l'ho fatta rosso pompeiano.
Il divano per ora ce l'ho rosso, ma quando lo cambierò pensavo di farlo bordeaux.
Guarda qua:
http://picasaweb.google.it/Silvia1971uy ... asaSilvia#
Il divano per ora ce l'ho rosso, ma quando lo cambierò pensavo di farlo bordeaux.
Guarda qua:
http://picasaweb.google.it/Silvia1971uy ... asaSilvia#