Posso?
Moderatore: Steve1973
del tipo... "ma chi ve l'ha fatto fare?"bubu ha scritto:No.....loremir77 ha scritto:Bubu mi devo "preoccupare"?bubu ha scritto:Ho bisogno di chiedere delle cose qui.......![]()
Posso?![]()
Però ho bisogno di chiedere una cosa molto seria a chi è già qui....
anche mio marito ragiona così, io all'inizio ero contraria, poi riflettendoci penso che non sia da criticare come posizione, in effetti è un bel sacrificio, e non so se ne sarei in grado... però nelle situazioni bisogna trovarsi.... boh...bubu ha scritto:Come molti già sanno la voglia di far figli è davvero poca….ma non escludo nulla in futuro.
C’è una questione che però mi lascia perplessa in quanto alcune volte è stato affrontato l’argomento più o meno seriamente con bubo. Secondo lui se dovessi restare incinta e in base agli esami di rito dovessero emergere malformazioni del feto (sindrome di down, ecc), lui vorrebbe che io abortissi, poiché mai per nessuna ragione vorrebbe sacrificare il resto della sua vita.
Il problema è che io sono contraria all’aborto…..questo mi metterebbe in forte crisi. Mai per nessuna ragione vorrei far soffrire mio marito, ma allo stesso tempo vorrei essere coerente.
A voi (mamme) è capitato di affrontare questo argomento con il vostro partner? Che conclusioni avete dedotto?
bubu.. ma avete casi in famiglia che ti portano a dire questo?bubu ha scritto:Parlarne, non penso che servirebbe a molto, anche perchè questa è la sua posizione da sempre. E' un concetto che mi ha ribadito dal primo giorno che eravamo insieme. Sono io quella che dovrebbe scegliere.....ma mi sa che a questo punto l'idea di un figlio diventa sempre più remota....![]()
No, nessun caso in famiglia fortunatamente. Ma lui ha fatto il servizio civile a suo tempo, ed ha avuto modo di toccare con mano alcune realtà che sono difficili da immaginare....loremir77 ha scritto:bubu.. ma avete casi in famiglia che ti portano a dire questo?bubu ha scritto:Parlarne, non penso che servirebbe a molto, anche perchè questa è la sua posizione da sempre. E' un concetto che mi ha ribadito dal primo giorno che eravamo insieme. Sono io quella che dovrebbe scegliere.....ma mi sa che a questo punto l'idea di un figlio diventa sempre più remota....![]()
altrimenti direi che ci dovresti solo provare.. se desideri un figlio.. e non pensare ad eventuali aborti terapeutici.. ancor prima di sapere se tuo figlio è sano oppure no..