winchy ha scritto:Credi che ogni volta che vuole dibattere su un argomento si abbia il tempo di vedere se qualcuno in un passato piu o meno remoto abbia gia disquisito in merito?
se non si ha voglia di leggere piu di una volta pareri su un argomento, bhe forse un forum non è il luogo ideale..
scusa la durezza della mia posizione , ma noi del volgo siam piu semplici e diretti...
sei scusata stai tranquilla. Invece di trovare il tempo per dibattere sulla marca o su un modello sarebbe buona educazione leggersi i vari topic precedenti che parlano della' argomento di interesse del nuovo arrivato.
Di solito nei forum funziona così. Anche perchè chi è in grado di dare consigli si stufa leggermente di dire sempre le stesse cose. Faccio un esempio:
- quanti topic ci sono con il titolo: laminato o laccato?
- quanti topic ci sono con il titolo: abbinamento colori? (ma fino qui ci può stare);
- quanti topic ci sono con il titolo: qualcuno conosce l' okite?
- quanti topic ci sono con il titolo: qualcuno guarda il mio preventivo?
- quanti topic ci sono con il titolo: ma quanto costano gli elettrodomestici dal mobiliere?
e si potrebbe continuare......................
Rispondo preventivamente alla tua possibile domanda: di cosa si dovrebbe occupare un forum di arredamento? personalmente si può anche parlare degli stessi argomenti, basta che on si pretenda sempre di articolare le risposte (una persona che non ha capito si fa un bel cerca e si legge le motivazioni scritte miliardi di volte su vecchi topic).
Farebbe piacere inoltre parlare di argomenti nuovi, ma qui la colpa è anche di molti addetti ai lavori interessati di più a proporsi come venditori che disquisire su un prodotto o chiedere info per nuovi materiali e per nuove aziende, parere personalissimo.
Vedi il topic che parla di un prodotto artigianale e uno industriale è interesante, secondo me.
Mi ricordo un topic piuttosto recente dove si parlava dell' eterno dilemma di scavolini o non scavolini, e tutti a ribadire che bisognava motivare. Per un pò non ho detto nulla, dopodichè ho ripetuto per l' ennesima volta i pareri scritti un anno o due prima, e tuti erano felici e contenti (sai fare un cerca richiedeva troppo impegno

).
Per chi non lo avesse letto, e qui spiego le mie motivazioni, i miei pareri su molte aziende, sono dovuti al fatto che io ho attualemente un mio negozio e ho montato cucine per altri mobilieri per anni.
Mio padre continua a lavorare per altri mobilieri, e spesso collaboro con lui per cui vedo, tocco con mano, taglio e cucio molte aziende (molte è esagerato ma un pò ne conosco, e chiedo scusa per essere immodesto, ma conoscere non vuol dire che sia bravo).
La cosa bella è che vedi il raffronto tra marchi commerciali e aziende di fascia alta, e imapri un pò da ognuno, cercando sempre di analizzare oggettivamente il prodotto valutando il mobiliere, valutando come il cuciniere valuta un ordine, bla, bla, bla. Insomma spero che basti a giustificare le mie motivazioni (che sono verificabili, invece di dire: ma perchè? ma per come? che interessi ci sono dietro? che interessi vuoi che ci siano?

).
Scommettiamo il titolo del prossimo nuovo topic: preventivo cucina. (che due bbolle, ma contenti voi).
Cordiali saluti
Alessandro
E buoni preventivi a tutti.