Vi aggiorno,
il tecnico sentito ieri per telefono mi ha detto che ha contattato Whirlpool, la quale gli ha riferito di ritirare il frigorifero tenerlo sotto controllo, provare a ricaricare il gas e verificare la tenuta delle saldature. Il mio parere è che non sanno che pesci pigliare.
A parte il disagio di rimanere senza frigorifero per un tempo inderteminato, secondo me quella di ricaricare il gas è una c....
Infatti il freezer funziona ma in modo discontinuo, cioè spesso va a -20° poi a un certo punto la T sale fino a -10° e scatta l'allarme e questo può succedere più volte.
Tipo, questa mattina sono stordita perchè per ben tre volte è partito l'allarme frigorifero a distanza di due ore e la nottata non è stata delle migliori

. Secondo voi non è più un problema di elettronica? Non può essere il famigerato "sesto senso"?
Alla fine il tecnico visto che non ho intenzione di dargli il frigorifero per facilitargli la vita, ha deciso di portarmi un aggeggio che controllerà la temperatura nell'arco di 24 ore e poi valuterà.
Vi farò sapere, intanto se avete altri consigli o opinioni da darmi....
Ciao