a breve devo decidere
- dove mettere la canna fumaria
- e quale caminetto scegliere (per il momento senza rivestimento)
questa è la piantina

grazie
Moderatore: Steve1973
Bellissimi questi caminetti, ma su che cifra siamo? hai un'idea?omobono ha scritto:Noi sceglieremo qualcosa a efficienza piu' elevata (un sistema ad accumulo). Francamente non conosco le installazioni con finalita' prettamente estetiche: ti consiglierei, comunque, di limitare la scelta ad una tipologia, in modo da poter dimensionare e posizionare la canna fumaria.
Ah, la prima marca che mi viene in mente di oggetti proprio figosi potrebbe essere questa:
http://www.focus-creation.com/IT/index.asp
Ciao
Omobono
Ciao,botty73 ha scritto:Ciao Ale,
si tratta di un appartamento mansardato con travi a vista e mi piaceva l'idea di avere un caminetto stile rustico con funzione esclusivamente estetica.
Dal progetto iniziale avevo in mente di metterlo nell'algolo in alto ma sfortunatamente dalla finestra alla parete ci sono solo 70 cm, un pò pochini per farci stare un bel caminetto.
la priorità per ora è legata alla scelta del focolare, non deve essere una cosa esagerata in quanto la parete misura solo 3 metri e nella stessa ci deve stare anche il televisore.
i miei dubbi principali sono:
- il fololare lo posso posizionare subito per poi rivestirlo in un momento successivo o è meglio fare tutto insieme?
- stà meglio lineare, arotondato. esagonale ad angolo....
- con vetro apribile o scorrevole
- posizionarlo al centro o spostato tutto a sinistra?
- quali marche mi consigliate?
Ciao
STUVbotty73 ha scritto:ok grazie dei consigli
domani faccio un giro per i rivenditori della mia zona per la scelta del focolare.
avete qualche altra marca da consigliarmi?
Torna a “Zona giorno e progettazione”