Sono alla scelta del Frigo e diciamo che sono parecchio indeciso tra due marche Liebherr e Siemens...
La cucina come potete vedere nelle foto sotto è una filotabula in pino spazzolato bianco con top in Quarzo nero e zoccolo in acciaio, lavello in acciaio, Forno Kubus e Piano Cottura tutti marca Franke.
A questo punto mi manca il frigo che ovviamente sarà a vista e posizionato a lato dell'angolo del top (vedi seconda foto), altezza direi 185, e finitura inox o nero. Penso che ambedue i colori siano adatti, l'inox andrebbe a completare tutti gli elettrodomestici inox mentre il nero farebbe contrasto con la cucina bianca, e riprenderebbe il top nero in quarzo.
Ho visto della Siemens il modello KG36NA50
Disponibile anche in inox
Altrimenti della liebherr non ricordo il modello preciso, ma credo il CNes 4013, questo è quello che ho visto anche se è in versione 2 metri.
Qualitativamente penso che siano ambedue validi, forse leggermente in vantaggio la liebherr, esteticamente mi piaciono entrambi, il siemens mi sembra un pò più moderno come linea, forse anche per i comandi touch e i led sulla porta. Il Siemens è disponibile in inox e nero mentre il liebherr in inox, paragonando i due inox il siemens è decisamente più spazzolato e quindi più resistente alle impronte, il Liebherr invece è satinato ma meno spazzolato e più soggetto a ditate, inoltre l'inox del liebherr mi è sembrato quello più simile agli elettrodomestici Franke presenti nella mia cucina...
Penso di avervi stufato abbastanza con tutti questi confronti e a questo punto vi chiedo, voi quale scegliereste?
E quale secondo voi si intonerebbe meglio alla cucina?