#2
mattonelle ccome vuoi l'unica cosa che bisogna rispettare sono le fughe di almeno 3mm e lo zoccolino deve essere sollevato di almeno 5 mm da terra e siliconato con lo stresso colore dello stucco.
ciao

#3
Per la posa, se chi posa ha già fatto pose su massetti riscaldati ci pensa lui, comunque sulle soglie delle porte ci devono essere giunti di dilatazione nel massetto.
Prendi un ottima colla tipo keraflex, per le fughe vanno bene anche distanziali da 2mm, lungo il battiscopa a contatto col pavimento silicona e non stuccare (come ha detto kira), idem nei giunti delle porte.
La posa nel perimetro della stanza deve distanziarsi dai muri di qualche mm che coprirai col battiscopa, idem per il primo scalino della scala (se in marmo o pietra) in parole povere il pavimento deve essere libero di muoversi di qualche millimetro per la dilatazione termica del riscaldamento.

Se posi legno ci sono altri discorsi da fare.