cercasi consiglio per abbinamento parquet-porte-battiscopa

Ciao a tutti! i vostri consigli sono sempre preziosi ed utilissimi, ne approfitto per chiederne uno che mi aiuti nella mia scelta di materiali e colori! Allora: sono in procinto di una ristrutturazione abbastanza "profonda" vorrei coprire il vecchio pavimento in tavelloni a scaglia di marmo con un bel parquet prefinito (Listone Giordano) frassino che credo si abbini abbastanza bene con il mobilio primo novecento dando contrasto ed allegerendo i toni, per le porte credo opterò per un modello semplicissimo lineare bianco opaco, ora i miei dubbi: il battiscopa lo abbino al parquet o alle porte? per le pareti che colore consigliate? lascio il bianco o devo preferire un crema (ma con le porte bianche sarà in armonia?), aspetto tante risposte!
Grazie
P.S. da qualche parte del forum mi sono imbattuta nei vari preventivi... a me per 100 metriquadri di Frassino di Fontaines Xplus-original hanno detto 8.500euro, 900 euro in più per il formato maxi, compreso manodopera e battiscopa, che dite???
vi aspetto numerosi con tanti suggerimenti e spunti (graditissime foto)

Anch'io opto per le porte bianche, per quanto riguarda il battiscopa io farei (ed ho fatto) bianco pure quello, da una luminosità incredibile alle stanze... Però mi viene in mente una cosa: di che colori hai gli infissi? E soprattutto hai portefinestra? Perche se hai porte finestra e non sono bianche trovo che sia brutto vedere lo stacco con il battiscopa biaco. In quest'ultimo caso opterei per il battiscopa come il pavimento :wink:

gli infissi sono tutte porte finestre bianche... quindi accetterò il tuo consiglio, opterò per il battiscopa bianco... abito al primo piano e la luminosità è preziosa! GRAZIE!!!

cleosimba ha scritto:Anch'io opto per le porte bianche, per quanto riguarda il battiscopa io farei (ed ho fatto) bianco pure quello, da una luminosità incredibile alle stanze... Però mi viene in mente una cosa: di che colori hai gli infissi? E soprattutto hai portefinestra? Perche se hai porte finestra e non sono bianche trovo che sia brutto vedere lo stacco con il battiscopa biaco. In quest'ultimo caso opterei per il battiscopa come il pavimento :wink:
ciao, posso fare una domanda da "casalinga di voghera"? Come ti trovi con il battiscopa bianco per la pulizia quando passi lo straccio? Io sto combattendo una guerra con mio marito perchè lo vorrei bianco ma lui teme che si sporcherà più facilmente. grazie Mic